Giovinazzo studia da grande con Gimenez e Illuzzi

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 16/03/2011 - Ultima modifica
Tutti nell’ambiente biancoverde ci speravano e, nella giornata di ieri, è arrivata la fumata bianca: Dario Gimenez vestirà la maglia dell’AFP per altri due anni! Il bomber argentino, ha infatti accettato senza riserve la proposta del club giovinazzese, dimostrando ancora una volta il suo attaccamento a questa società e ad un paese che lo ha praticamente adottato, rinunciando ad altre (e forse più vantaggiose) offerte.

“Dario è uno di noi – riferisce il presidente Favuzzi – un ragazzo splendido che, oltre alle sue indiscutibili doti tecniche, ha anche un cuore davvero grande, in cui tutta Giovinazzo ha trovato posto. Un giocatore straordinario, che vive di hockey, ma che ha mantenuto inalterati nel tempo i valori trasmessigli dalla sua famiglia: serietà, volontà, attaccamento e… soprattutto coraggio! Coraggio per aver creduto nel nostro progetto, quello di portare più in alto possibile il vessillo biancoverde e di questo gli saremo sempre riconoscenti. Così come riconoscenti siamo anche a Domenico Illuzzi che la prossima stagione vestirà nuovamente la maglia dell’AFP, dopo la parentesi di Seregno, con il quale stiamo definendo i dettagli del suo rientro. Un altro importantissimo tassello per quello che è più di sogno per questa società… Ma la campagna di rafforzamento della squadra non finisce qui; tutto lo staff tecnico sta lavorando anche su altri obiettivi e speriamo quanto prima di poter dare ai tifosi giovinazzesi altre buone notizie!”.

Un’AFP che guarda avanti, quindi, senza però tralasciare gli impegni attuali: la squadra sta intensamente lavorando per la preparazione fisica, tecnica e tattica dell’importante sfida di sabato prossimo a Torres Vedras contro i portoghesi del Fisica, gara valevole per il turno di andata dei quarti di finale di Coppa CERS. Sarà fondamentale disputare una buona partita per poi sfruttare il ritorno a Giovinazzo il prossimo 9 aprile. Ma in casa biancoverde non si da per chiusa nemmeno la parentesi campionato: il passo falso di sabato scorso contro il Forte non pregiudica, almeno sulla carta, un’eventuale qualificazione dell’AFP ai play-off e, ne siamo certi, i nostri ragazzi sapranno trovare i giusti stimoli per tentare il tutto per tutto!
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.