Un tempo alla pari, poi il Roller cede il passo al Valdagno

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 13/03/2011 - Ultima modifica
Quella che in teoria doveva essere soltanto una semplice somma s’è trasformata in una equazione con qualche incognita imprevista. La Isello Vernici, comunque, alla distanza ha fatto valere l’indubbio divario di livello tecnico ed ha archiviato la pratica Roller Bassano con una larga vittoria e tre punti che, in virtù del risultato del PalaBarsacchi, hanno permesso di accorciare ad una lunghezza il divario dal Lodi e a tre dal CGC Viareggio.
Il derby del Grappa ha mostrato due volti. Nella prima frazione ha avuto ragione la tattica del quintetto biancorosso schierato a zona e bloccato a quadrato stretto. Una situazione che ha creato più di qualche problema di penetrazione agli avanti biancocelesti. E, quando il reparto arretrato bassanese s’è trovato in inferiorità numerica sui contropiedi della Isello ha provveduto al merito un Nicoli che fra i pali ha sfoderato interventi provvidenziali conferendo sicurezza a tutta la squadra. Che non ha smesso di pungere, passando addirittura a sorpresa in vantaggio (3’46”) con un tocco ravvicinato di Camporese. Dopo una serie di errori in finalizzazione, una penetrazione con finta di Tataranni (6’41”) ha portato all’aggancio. E la prima frazione s’è chiusa a sorpresa sull’1-1.
Il sorpasso della Isello è arrivato soltanto al 4’13” della ripresa su veloce contropiede di Tataranni. La Roller, sempre protetta da un eccellente Nicoli, è però riuscita a restare in partita arrivando addirittura al pari al 7’43” con un gran diagonale di Marangoni che ha timbrato l’incrocio. Da lì in poi, però, è calata l’intensità e la concentrazione degli uomini di De Gerone ed è cresciuto il peso della manovra della Isello. Al 10’16” dopo un tiro di Antezza respinto da Nicoli c’è stata la ribattuta in rete di Nicolia che è valsa il nuovo sorpasso. Match che praticamente si è chiuso al 10’44”: sul rigore di Tataranni è stato bravissimo Nicoli e ribattere, ma nulla ha poi potuto sulla nuova conclusione dell’attaccante. Il Roller non ha più mantenuto l’assetto blindato della prima frazione, s’è allungato e negli spazi la Isello è andata a nozze.

A.S.D. ROLLER BASSANO (2): Nicoli; (Zanin); Farronato; Battaglia; Negrello; Fiorese; Camporese; Rossi; Cavallin; Marangoni. All. De Gerone
ISELLO VERNICI VALDAGNO (8): Oviedo (Vallortigara); Randon; Travasino; Antezza; Nicolia; Panizza; Pace; Tataranni; Rigo. All. Marozin
Arbitri: Fermi e Ramina (ausiliario Canonico)
Reti: pt. Camporese (RB) 03'46''; Tataranni (IV) 06'41''; st. Tataranni (IV) 04'13''; Marangoni (RB) 07'43''; Nicolia (IV) 10'16''; Tataranni (IV) 10'47''; Antezza (IV) 13'01''; Panizza (IV) 17'08'' e 19'38''; Randon (IV) 23'03''.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.