Dopo la salvezza, Sarzana sogna i play off e aspetta il Bassano

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 11/03/2011 - Ultima modifica
All'andata fu batosta, un 8 a 1 con un Sarzana mai entrato veramente in campo, con i Veneti padroni del campo dal primo all'ultimo minuto. Adesso i rossoneri cercheranno il riscatto in casa, cercando di non ripetere la deludente prestazione dell'andata. E purtroppo saranno 5 giornate difficili dove fare punti diventerà quasi un'impresa.

Arriva il Bassano '54 dell'ex James Taylor e il Sarzana si trova di fronte un'altra delle forze del campionato, precisamente la quinta, praticamente senza grossissimi rischi di scendere visto che l'inseguitrice Molfetta si trova a 8 punti, ma con neanche tantissime possibilità di risalire se non di un posto, qualora riuscisse il sorpasso sul Breganze entro la fine della stagione regolare. Reduci da una “partitaccia” contro un Follonica privo di Velazquez con cui ha rischiato una clamorosa sconfitta in casa agguantando il pareggio in extremis con una rete di Ambrosio, i Veneti proveranno ad espugnare la pista sarzanese. I rossoneri invece sono reduci dalla débacle di Valdagno, un 11 a 3 che ha lasciato poco segno nella psiche di tutti, sia perchè arrivata insieme alla notizia della salvezza matematica, sia perchè non era certo a Valdagno che si pensava di fare punti e la filosofia di Cinquini si è capita presto, quando in campo ha schierato i “piccoli”: Corona in porta, Pistelli, Di Donato e gli altri del vivaio dando respiro ai “veterani” Stagi, Sterpini e Achilli. Non c'è pressione, ma per ora il miraggio dei play off c'è e quindi con grande serenità si proverà a conquistare una vittoria sicuramente difficile ma non impossibile. Sugli altri campi sfida al vertice tra Cgc Viareggio e Lodi, chi vince va in testa. Il Valdagno che ha un match facile sulla carta contro il Roller Bassano potrebbe approfittare di un eventuale scivolone dei Toscani per affiancarli in seconda posizione. Il Follonica quasi “condannato” ai play out se la vedrà col Breganze. Il Pordenone ospita il Prato, una sfida importante in zona retrocessione. Nella battaglia play off match tra Giovinazzo e Forte dei Marmi e tra Seregno e Molfetta. Si gioca presso il Centro Polivalente alle 20.45 arbitrano i Sig. Bisacco (GR) e Tartarelli (BA), ausiliario Sig. Cosci (LU).

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.