Modena Hockey perde a Scandiano: è a un passo dalla B

Scritto da HRC Monza - Pubblicato il 06/03/2011 - Ultima modifica
Games Modena Hockey che perde lo scontro salvezza contro i cugini reggiani della
Scandianese dopo una gara in cui la tensione, soprattutto dei padroni di casa, si è fatta sentire in campo. I modenesi giocano la prima frazione di gara creando occasioni, subendo le reti per distrazioni difensive evitabili, falliscono tiri ad uno, ma la gara da parte di Capalbo e compagni non riesce a decollare , anzi a metà della prima frazione proprio Capalbo viene colpito al volto con frattura del setto nasale e dovrà così abbandonare la pista definitivamente.
Lo Scandiano subisce anche un’espulsione definitiva per gioco violento oltre che una temporanea.
Nella ripresa, sotto di una rete, invece di iniziare a mettere in atto il nostro gioco di attesa per poi colpire in contropiede (visto che le soluzioni attuate per l’attacco, corrette ma lente e prevedibili per l’avversario, non funzionano) si decide per un cambio d’impostazione in fase difensiva per una decina di minuti e questo segna il via libera agli avversari che ne approfittano e allungano fino al 7 a 2.
Poi dopo questo momento di scoramento, la squadra si ricompatta, ritrova lucidità e il proprio modo di giocare e colpisce fino a raggiungere il risultato di 8 a 6 per i padroni di casa. Purtroppo adesso non ci resta che aspettare i risultati delle dirette concorrenti che , al momento , ci hanno scavalcato in graduatoria di un punto.
Infatti il Roller Salerno ha vinto in casa con il Sandrigo e martedì deve recuperare la partita interna con il Castiglione, sospesa per impraticabilità dell’impianto, per poi salire sabato prossimo a Novara. Lo Scandiano deve giocare a Sandrigo, campo infuocato e minato, per diversi motivi: la scorsa stagione proprio nell’ultima giornata Ballestrazzi e compagni centrarono la salvezza espugnando la pista veneta, costringendo la squadra veneta alla retrocessione, poi perché nella gara di andata di quest’anno, il Sandrigo di Zonta perse a Scandiano, quindi tutto da vedere.
Games Modena Hockey, in ogni modo, dovrà assolutamente vincere contro il Castiglione al Palavellani sabato prossimo, sperando già che martedì proprio la formazione maremmana espugni il Palatulumieri per sperare di mantenere la categoria.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.