LHidromatic Hockey Villa dOro di Modena, pur non vincendo il Derby casalingo contro il Correggio di Massimo Baraldi, rimane, dinerzia, ancorato alla possibilità di salvezza per lultima giornata in programma sabato prossimo.
La partita riflette esattamente il periodo delle due formazioni, con il Correggio che viaggia sulle ali dellentusiasmo di un periodo programmato a dovere in cui le riesce tutto, e la Villa, che per tenere alto il morale di una stagione che avrebbe dovuto mixare giocatori di oltre trentanni ad altri che di anni ne hanno diciassette o poco sopra, ha puntato ad una partenza sprint trovandosi svuotata in questo finale di stagione.
La formazione Modenese gioca la miglior partita di questo ultimo mese e mezzo ma paga ogni piccola incertezza a causa di qualche metro in meno di forza che paga sulla pista.
Lallenatore della Villa dOro Massimo Barbieri si affida a tutti gli uomini della rosa (a parte Pellacani che ha lasciato il posto fra i pali a Bandieri che ha sfoderato una buonissima prestazione), con i giovani De Tommaso, Benatti e Volpari ottimi protagonisti della partita assieme allesperienza di Selmi, Carnevali, Scutece, Soncini e Uva che si è rivelato uno dei migliori dei Rossoneri.
La Villa dOro ha dovuto sempre inseguire ed è riuscita in una sola occasione, sul quattro a quattro, a raggiungere il Correggio che nelleconomia generale ha meritato la vittoria.
Adesso la Villa si trova con tre lunghezze di vantaggio sul Salerno (che ha però una partita in meno) e sullo Scandiano, mentre è diventata irraggiungibile dal Modena che è staccato da quattro lunghezze. Con il Salerno cè il vantaggio dei due scontri diretti mentre con lo Scandiano, con il quale i confronti diretti sono in perfetta parità cè un certo vantaggio sulla differenza reti.
Ci sarà da soffrire fino allultimo per portare a casa una salvezza che rimane un buon obbiettivo per la Villa dOro anche se allinizio del girone di ritorno cera stata lillusione di poter raggiungere i Play Off
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.