Il campionato di serie A2 è giunto alla penultima giornata della stagione regolare. Sabato sera alle 20.45 la Dry Clean Correggio sarà di scena a Mirandola per lultimo derby dellanno contro la Villa dOro di Modena.
I ragazzi di Massimo Baraldi hanno già staccato il biglietto per i play off promozione dopo la vittoria della settimana scorsa contro il Thiene. Ora, però, devono difendere il quinto posto dallassalto dello stesso Thiene, ma anche di Vercelli e Castiglione che stanno risalendo la classifica con molta determinazione. Dallaltra parte della barricata cè una Villa dOro che i play off li ha accarezzati per buona parte della stagione, ma che nellultimo mese ha infilato una disastrosa serie di sei partite (iniziata con la sconfitta nel derby stracittadino contro il Games Modena) in cui ha ottenuto un solo punto e incamerato ben cinque sconfitte, di cui le ultime quattro consecutive; un tracollo che non solo ha estromesso i rossoneri dai play off promozione, ormai inarrivabili, ma ha anche rimesso in discussione una salvezza che sembrava scontata appena un mese fa. Alla Villa dOro i punti in palio domani sera servono proprio per garantirsi la salvezza matematica senza attendere i risultati delle altre partite di giornata.
La Dry Clean Correggio, per parte sua, ha da farsi perdonare la figuraccia rimediata nella partita di andata quando la squadra di Massimo Barbieri venne ad espugnare il palasport Dorando Pietri mandando i biancorossoblù in fondo alla classifica. Fu proprio dopo il rovescio nel derby che la Dry Clean ha iniziato una incredibile risalita che lha portata a vincere otto delle ultime dieci partite, assicurandosi con larghissimo anticipo la salvezza prima e i play off poi.
Massimo Baraldi sarà a Mirandola con la formazione al completo e con la voglia di riscattare la brutta prestazione dellandata. Anche la Villa dOro è annunciata al completo per un derby che non risparmierà di certo emozioni. In pista ci sono due ex di lusso: Soncini in casa Villa dOro, De Pietri in casa Dry Clean.
PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
VILLA DORO MODENA: Bandieri, Benatti, De Tommaso, Volpari, Carnevali, Soncini, Selmi, Scutece, Uva, Pellacani. All. Barbieri.
DRY CLEAN CORREGGIO: Morlini, Matteo Farina, Sologni, Fattori, Gallo, Marco Farina, De Pietri, Mangano, Ferrari. All. Baraldi.
ARBITRO: Nicoletti di Vicenza.
SERIE B
Impegno in trasferta per la DaBo Narcisi Correggio. La squadra di Matteo Farina gioca sabato alle 18 in casa del Roller Suzzara in una partita della prima fase del campionato di serie B che non ha praticamente più nulla da dire. Montale e Sarzana, infatti, hanno già staccato il biglietto per le semifinali nazionali e per le altre squadre conterà la seconda fase regionale che inizierà a metà marzo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.