La Villa d'Oro cerca nel derby con Correggio i punti salvezza

Scritto da Redazione - Pubblicato il 05/03/2011 - Ultima modifica
Hidromatic Hockey Villa d’Oro al completo per la partita casalinga che si disputerà a Mirandola, Sabato 6 Marzo, alle ore 20,45, contro il Correggio allenato da Massimo Baraldi per la ventunesima giornata del campionato nazionale di serie A2, penultima della stagione regolare.
Anche Stefano Scutece, infortunato e assente agli inizi della settimana a causa dei postumi di un colpo ricevuto in occasione della partita con il Matera, si è unito al gruppo Giovedì, in occasione della partitella di allenamento contro la Mela di Montale e potrà essere convocato per il Derby.
Il Correggio è la formazione che più ha sorpreso nel corso di questo campionato: penultima alla fine del girone di andata, ha saputo recuperare energie e morale ed è diventata, nel girone di ritorno, la seconda forza parziale (21 punti dopo il giro di boa dopo che ne aveva fatti 10 all’andata) e la quinta assoluta nel girone di ritorno che le permette di avere un posto assicurato ai Play Off. Discorso diverso invece per la Villa d’Oro che ad un certo punto del campionato aveva dato l’impressione di poter prendere le zone tranquille di classifica salvo poi interrompere bruscamente la propria marcia e complicarsi la vita nel finale di stagione.
A due giornate dal termine la Villa ha ancora sei punti di vantaggio sul Salerno (che deve però recuperare una partita con il Castiglione) e sullo Scandiano, che sarà impegnato in casa nell’infuocato Derby con il Modena che è staccato, invece, di quattro lunghezze dai rossoneri e che sta facendo un finale di campionato in crescendo.
Una lotta aperta, resa ancora più incerta dal fatto che Salerno deve recuperare una partita.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.