Un grande Matera mette KO il Trissino a casa sua

Scritto da Hockey Matera - Pubblicato il 27/02/2011 - Ultima modifica
TRISSINO: Comin Nicola, Pellizzaro Luigi, Campagnolo Stefano, Marchesini Matteo, Marangon Erik, Bertinato Carlo, Sperotto Enrico, Pasquale Manuel, Volpiana Mattia, Clodelli Giovanni. All. Chiarello
Pattinomania Matera: Trombetta Nicola, Santeramo Davide, Guida Giuseppe, Barbano Michele, Nicoletti.L Luca, Cellura Jonathan, Papapietro Pietro, Vivilecchia Roberto. All. Barbano
Arbitro: Jurio di Salerno
Reti: Pt. Vivilecchia Roberto (B), Sperotto Enrico (A), Vivilecchia Roberto (B), Papapietro Pietro (B), Pasquale Manuel (A),
St. Santeramo Davide (B), Pasquale Manuel (A), Santeramo Davide (B), Campagnolo Stefano (A), Vivilecchia Roberto (B), Campagnolo Stefano (A),
Note: Esp.Temp. Comin Nicola (A)2'

La Pattinomania concede il bis. Proprio così. La truppa allenata da Michele Barbano, infatti, dopo la vittoria ottenuta nel match d’andata, è riuscita ad imporsi contro la capolista Trissino anche in trasferta.
Il match si è chiuso con il punteggio di sei a cinque per capitan Vivilecchia e soci che hanno messo in cassaforte tre punti di platino e una vittoria super prestigiosa perché, appunto, raccolta sulla pista della leader della serie A2 che fino a sabato scorso non aveva mai perso in casa.
Sabato, invece, il palasport di Trissino è stato avaro con la formazione locale che ha trovato sulla propria strada una Pattinomania in piena forma. Nelle fila biancazzurre non era presente Gaudiano, mentre la novità è stata rappresentata dalla presenza in distinta di Michele Barbano.
Erano proprio i materani ad aprire le danze con il gol del capitano che arrivava al minuto 2’35’’. Lo schiaffo a freddo non faceva male al Trissino che, ventitrè secondi dopo, trovava il pareggio con Sperotto.
La gara era molto equilibrata, il Matera non accusava il timore di giocare sulla pista della capolista, ancora imbattuta, e al 12’2’’ si riportava nuovamente in vantaggio grazie alla rete di Roberto Vivilecchia. Questa volta, però, i locali non riuscivano a pareggiare e la Raro affondava il colpo mettendo a segno il tris con Pietro Papapietro al minuto 14’04’’.
Il Trissino, sbigottito dal doppio vantaggio materano, riusciva ad accorciare le distanze con Pasquale solamente ad un minuto dal termine del primo tempo che si chiudeva, dunque, con la Pattinomania in vantaggio.
Nella ripresa la musica non cambiava perché erano ancora una volta i materani a dettare le danze e ad aprire i secondi venticinque minuti con il gol. Comin, questa volta, veniva superato dal gol di Davide Santeramo.
Sul quattro a due per gli ospiti e con il timore di una nuova sconfitta dopo quella dell’andata, i vicentini reagivano e trovavano il terzo gol con Pasquale. La Barbano band, però, dimostrava di essere in piena forma e allungava ancora con Santeramo per il cinque a tre. A quattro minuti dal termine della gara Campagnolo segnava il quarto gol per i locali, mentre al 22’19’’ arrivava la sesta rete per i materani con Vivilecchia. Chiudeva la gara il gol, inutile, ancora di Campagnolo. Grande vittoria per la Pattinomania che ora è attesa dall’ultimo match interno contro il Thiene e poi dalla trasferta contro il Correggio.

Lorenzo Tortorelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.