Tutti in pista aspettando il big match di martedì

Scritto da Redazione - Pubblicato il 26/02/2011 - Ultima modifica
Si giocano sabato sera 6 gare della 20a giornata che segna il giro di boa del girone di ritorno: tutte le piste saranno collegate con “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda su Radio Padania dalle 20.35. Martedì in diretta su Rai Sport 1 l’attesissimo posticipo Cgc Viareggio - Isello Valdagno.
Sabato sera nessuno scontro di alta classifica, ma il calendario prevede un paio di incontri di grande interesse, fra tutti quello di Sarzana dove l’Alitech di Mauro Cinquini ospiti la Lanaro Breganze quarta forza del campionato. I liguri sulla pista di casa sono una squadra temibilissima come confermano le due sole sconfitte in 9 partite. All’andata finì 5-4 per i vicentini che sono reduci da due vittorie consecutive (a Molfetta e in casa con il Forte dei Marmi).
Tutta da seguire anche la sfida fra l’Afp Giovinazzo e l’Ingraph Seregno, settima forza della A1. I pugliesi, martedì, hanno subìto la prima sconfitta del 2011, uscendo sconfitti per 14-8 dal PalaBarsacchi di Viareggio. I lombardi, che all’andata si imposero per 5-4, nell’ultimo turno hanno battuto 6-3 il fanalino di coda Roller Bassano, mettendo in carniere terzo successo nelle ultime 4 partite. Match particolare per il giovinazzese Domenico Illuzzi che torna davanti al suo pubblico dopo il passaggio in estate al Seregno. Grande ex anche il tecnico dei brianzoli Tommaso Colamaria che ha scritto pagine importanti della storia dell’Afp.
L’Amatori Sporting Lodi, seconda forza del campionato sarà di scena a Prato contro l’Mg Estra penultima in classifica. Nelle ultime 10 partite gli uomini di Aldo Belli hanno conquistato 9 vittorie e un pareggio (a Forte dei Marmi), mentre i toscani di Bernardini arrivano da 5 sconfitte consecutive. All’andata l’Amatori si impose solo di misura (5-4).
Cerca punti per tornare in zona playoff l’Alimac Forte dei Marmi che, dopo aver iniziato il 2011 con 3 vittorie consecutive sì è smarrita raccogliendo un solo punti nelle ultime 7 partite scivolando al quint’ultimo posto in classifica. I rossoblu di Crudeli saranno impegnati a Pordenone con i friulani che saranno privi dell’allenatore-giocatore Lucio Marrone che sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica. La Caf Cgn, terzultima in classifica, è reduce da quattro sconfitte consecutive e all’andata su sconfitta 6-2.
La Banca Etruria Follonica che arriva da una serie di 5 vittorie consecutive sarà impegnata davanti al pubblico amico contro il Goccia di Sole Molfetta che arriva dal successo interno con il Prato. I maremmani dovranno rinunciare alla loro punta di diamante Mariano Velazquez, squalificato per due giornate.
Infine completa il programma il derby di Bassano fra la Roller fanalino di coda e il Bassano ’54 reduce dall’importantissimo successo interno per 5-4 contro i campioni d’Italia del Valdagno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.