Per il Salerno è vietato sbagliare contro Scandiano

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 26/02/2011 - Ultima modifica
Partita decisiva per la Campolongo Hospital Roller Salerno, che domani sera, sul parquet di casa del "Palatulimieri" (ore 18,00), affronterà lo Scandiano, penultima forza del torneo, in una sfida che ha il sapore di ultima spiaggia per entrambe le formazioni. Gli uomini in maglia granata, guidati dal duo tecnico Rotolo-Stoia, la scorsa settimana hanno fallito il primo spareggio salvezza contro il Games Modena (6-3 la sconfitta in terra emiliana), allontanandosi, così, di cinque lunghezze dalla zona salvezza (occupata, appunto, dai gialloblù di Modena). Nonostante il passo falso, però, nulla è compromesso. Infatti il sodalizio salernitano, a cominciare dal match di domani, dovrà disputare tre partite consecutive in casa (dopo lo Scandiano sarà la volta del Sandrigo ed infine il recupero della diciottesima giornata con il Castiglione, prima di chiudere la stagione a Novara), che potrebbero agevolare notevolmente il cammino-salvezza della squadra granata. Gli ospiti, invece, reduci dalla sconfitta sul campo del Castiglione (5-1), dovranno provare a portar via almeno un punto da Salerno, per tenere a distanza i campani e giocarsi la salvezza sul parquet amico nello spareggio salvezza con il Games Modena. Proprio in virtù di questo scontro diretto (tra le due formazioni che attualmente occupano la penultima e terzultima posizione), la partita di domani tra Campolongo Hospital Roller Salerno e Scandiano assume un significato decisivo per il rush finale salvezza. Per l'occasione i due tecnici salernitani vorrebbero avere a disposizione la miglior formazione possibile: certe le assenze di Ventre (fermato per due turni dal Giudice Sportivo), Boniello e Di Somma (infortunati), restano ancora in forse gli esperti La Forgia ed Esposito, che per problemi personali, scioglieranno le riserve solo in serata. I due atleti, considerata l'importanza della posta in palio, faranno i salti mortali per essere in campo domani pomeriggio al fianco della squadra. Restano, comunque, in preallarme due elementi della formazione Under 17. La società granata in vista dei prossimi tre appuntamenti interni, invita tutti gli sportivi salernitani a riempire gli spalti del "Palatulimieri", e spingere la squadra alla conquista dei tre punti e naturalmente... della salvezza.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.