Benfica non lascia strascichi e Lodi riparte bene col Follonica

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 26/02/2011 - Ultima modifica
Un solo minuto è bastato all’Amatori Lodi per scacciare ogni dubbio. Il primo gol di Platero, infatti, arrivato proprio nelle prime battute del match, ha riconsegnato ai tifosi una squadra motivata, matura e per nulla abbattuta. La mancata qualificazione in Coppa Cers non si è fatta sentire, nelle gambe e tantomeno nella testa. I ragazzi di Aldo Belli hanno saputo trasformare in energia positiva il grande rammarico di essere arrivati sabato scorso a pochissimi metri dal traguardo. Il Follonica ha alzato presto bandiera bianca al cospetto di una squadra, quella giallorossa, che aveva voglia di correre, di giocare, di divertirsi. Sette gol sabato scorso in coppa, sette gol contro la formazione toscana. Una squadra votata all’attacco, e questo si sapeva, ma che proprio in questo ultimo periodo sta trovando l’ equilibrio e le geometrie migliori tra le sue bocche da fuoco. Primo gol di Platero, abile come sempre nelle deviazioni volanti; poi il raddoppio di Festa. Velazquez prima trasforma una punizione di prima e accorcia per i suoi, poi rimedia addirittura il rosso che lo esclude dal match. Senza la sua guida il Follonica si disunisce, ma i lodigiani martedì avevano comunque una marcia in più e vanno in rete ancora con Festa. Ripresa a senso unico con l’ Amatori ancora in rete con Bresciani. Festa confeziona il suo poker personale con una doppietta in due minuti. Ultimo sigillo per Romero che sigla l’ ultima rete della serata. A metà ripresa in pista Frugoni e Cappellini per Platero e Festa. Finisce così , 7 a 1 con i lodigiani che si mantengono secondi dietro il Viareggio. Sabato si torna in pista, Montigel e compagni faranno visita al Prato.

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.