Forse il risultato più giusto del derby del Grappa sarebbe stato un pareggio. Ma va pure detto che il Bassano, pur vincendo di misura, non ha rubato assolutamente nulla anche se il bottino pieno è stato concretizzato soltanto a 39 dalla fine.
E stato un match dai due volti. Il primo tempo sera chiuso con la Isello in vantaggio (4-2) e tutto faceva presupporre che la partita si sarebbe chiusa con la vittoria degli uomini di Marozin. Invece i primi 10 della ripresa sono stati letali. I biancocelesti non hanno saputo mantenere concentrazione e lucidità, mentre i giallorossi hanno innestato la quinta con forza e determinazione convinti di riuscire a recuperare il gap. Cosa fatta praticamente quando, al 752, Taylor ha firmato il pari (4-4). Le sue buone occasioni per rimontare in sella la Isello le ha avute, ma sono state castigate da una serie di errori.
Il match è poi viaggiato in equilibrio e il pareggio sembrava cosa praticamente fatta. La svolta, però, è arrivata a 39 dalla fine. Un arbitro ha ravvisato un molto dubbio fallo di Nicolia e gli ha comminato un cartellino blu. La freddezza del Bassano54 si è quindi sostanziata in quella punizione di prima che Nicolas non ha fallito.
BASSANO54 (5): Cunegatti, Milani, Zen, Nicolas, Lanaro, Ambrosio, Taylor, Trento, Peripolli, Dal Monte. All. Giudice.
ISELLO VERNICI (4): Oviedo, Randon, Travasino, Antezza, Nicolia, Panizza, Pace, Tataranni, Rigo, Vallortigara. All. Marozin.
Reti: pt 022 Nicolia (IV), 517 Nicolas (B), 1235 Nicolia (IV), 1410 Nicolas (B), 1743 Nicolia (IV), 2230 Travasino (IV); st 220 Ambrosio (B), 752 Taylor (B), 2421 Nicolas (B).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.