Per il Centro un'altra beffa allo scadere, vince il Noia
Scritto da CGC Viareggio
- Pubblicato il 22/02/2011 - Ultima modifica
Un ottimo Cgc Viareggio tiene testa al Noia, capolista del girone C, fino a pochi secondi dalla fine quando, come col Candelaria, arriva il gol pesantissimo dei padroni di casa che complica non poco il cammino dei bianconeri verso le Final Eight. Ora serviranno due grandi prestazioni con Vic e Candelaria per raggiungere l'obbiettivo.
Il Centro, seguito dai soliti instancabili tifosi fino in terra catalana, parte forte prima con una conclusione potente di Orlandi quindi con un tiro insidioso di M.Bertolucci ma il Noia reagisce e serve un grande Barozzi a negargli la rete ma al 6'45" Feixas porta in vantaggio i suoi.
Ancora Barozzi è bravissimo ad evitare il raddoppio dei rossoneri locali poi Orlandi sfiora un clamoroso autogol.
Il Centro reagisce alla grande e, dopo un gol annullato ad A.Bertolucci, perviene al pareggio al 15'48" con M.Bertolucci che ribatte a rete dopo una triangolazione sotto porta.
Al 19'17" il Noia torna in vantaggio con Francesc Bargallò e poco dopo Mariotti prende un blu per proteste per un fallo non ravvisato su A.Bertolucci ma il Centro regge bene l'urto con l'uomo in meno e a 28" dal termine della prima frazione raggiunge il pareggio ancora con M.Bertolucci che mette in rete dopo una bella combinazione con Palagi; si va al riposo sul 2-2.
Nella ripresa il Noia colpisce una traversa poi al 2'54" si riporta in vantaggio con Toni Serò che trasforma un penalty concesso per fallo di Orlandi.
All' 8'16" A.Bertolucci si inventa un grande gol che riporta in parità i bianconeri quindi Barozzi neutralizza un rigore di Toni Serò concesso per fallo di M.Bertolucci.
Il Noia si porta di nuovo in vantaggio al 13'25" col suo capitano Feixas ma al 17'22" i bianconeri acciuffano nuovamente il pareggio con una deviazione di Palagi su passaggio di M.Bertolucci e poco dopo potrebbero anche portarsi in vantaggio ma M.Bertolucci non trasforma il tiro di prima concesso per il decimo fallo di squadra dei catalani.
Si va così avanti in parità fino a 15" dal termine quando Feixas segna la sua tripletta personale che condanna i bianconeri a una sconfitta assolutamente immeritata per l'impegno profuso.
Nel finale cartellino blu per Orlandi e per un giocatore del Noia per reciproche scorrettezze.
Dopo questa vittoria il Noia è sempre più solitario al primo posto del girone con 9 punti, seguito dal Vic a 6 e quindi da Cgc e Candelaria a 4 punti; saranno dunque necessarie due grandi partite dei bianconeri con Vic in casa e Candelaria in trasferta per cercare di ottenere la qualificazione alle Final Eight che ad oggi è diventata difficile ma non impossibile.
Intanto domani al PalaBarsacchi arriva il Giovinazzo, squadra in buona forma che il Centro dovrà affrontare con nelle gambe le fatiche profuse in terra iberica e probabilmente senza Motaran, uscito malconcio dalla partita di coppa.
Servirà dunque un'altra gara generosa dei bianconeri condita da grande attenzione e concentrazione per portare a casa la vittoria che è importantissima in vista delle sfide con Valdagno, Breganze e Lodi, in pratica tutte le dirette inseguitrici dei bianconeri.
Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.