Il derby Bassano-Valdagno scalda il martedì di A1

Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/02/2011 - Ultima modifica
Si giocano martedì sera 4 posticipi della 19a giornata: riflettori puntati sul PalaBassano dove il Bassano ’54 di Massimo Giudice ospita i campioni d’Italia dell’Isello Valdagno. Le due formazioni sono le uniche in A1 ad essere ancora imbattute in casa. Gli uomini di Massimo Giudice sono reduci da due vittorie consecutive e sabato in Eurolega sono andati a vincere a Ginevra. Per l’Isello sono 4 i successi di fila in A1 ai quali si aggiunge la vittoria in casa in Eurolega con il Coutras: “Loro davanti al proprio pubblico sono davvero una formazione temibile – commenta il tecnico del Valdagno Gaetano Marozin – dal canto nostro siamo usciti da un momento difficile a livello fisico, con tanti infortuni. Adesso siamo alla ricerca di continuità, siamo ben messi fisicamente e adesso vedremo quanto valiamo. Bassano è un passaggio obbligato che deve dirci quanto valiamo in questo momento. Andiamo là per vincere, come andremo a Viareggio martedì prossimo per portare a casa i tre punti e riprenderci la testa della classifica in modo da avere la bella in casa ai playoff”.
Match di sicuro interesse anche quello di del PalaBarsacchi dove la capolista del Cgc Viareggio, dopo il ko in Eurolega a Noia, ospita l’Afp Giovinazzo, una delle formazioni più in forma del momento. Nelle ultime 7 partite i pugliesi hanno raccolto 6 vittorie (4 nelle ultime 4 gare) e un pareggio e sono reduci dal pareggio esterno in Coppa Cers con il Diessbach che è valso la qualificazione ai quarti di finale (unica italiana). I padroni di casa dovranno probabilmente rinunciare a Davide Motaran uscito malconcio dalla trasferta catalana.
L’Amatori Sporting Lodi, prima inseguitrice, del Cgc Viareggio dopo la cocente eliminazione dalla Coppa Cers con il Benfica (per un solo gol) torna davanti al pubblico amico contro la Banca Etruria Follonica, unica formazione al pari del Roller Bassano a non aver ancora vinto in trasferta. I giallorossi dopo 8 vittorie consecutive sono stati fermati sabato scorso sul pari a Forte dei Marmi, mentre i maremmani sono reduci da 4 sconfitte consecutive, l’ultima in casa contro il Cgc Viareggio al termine di una partita comunque molto combattuta.
Ultimo posticipo in quel del PalaPorada con l’Ingraph Seregno che dopo l’eliminazione dalla Coppa Cers (sconfitta onorevole per 4-2 al ritorno a Vilanova) si rituffa nel campionato contro il fanalino di coda della serie A1 Roller Bassano.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.