Il Berti Auto in cerca di punti nel posticipo a Vercelli

Il Berti ritorna in pista contro una delle Big.

Scritto da - Pubblicato il 11/04/2005 - Ultima modifica
I giallorossi di Nunes cercheranno il tutto per tutto in quel di Vercelli per strappare almeno un punticino ad una società tra le più blasonate d'Italia. Tanti però gli alti e bassi dei piemontesi specialmente nell'ultimo mese da quando l'allenatore Lodi ha dato il benservito e ha lasciato la squadra in mano alla società, provocando un mezzo terremoto. I gialloverdi ora sono fuori dai giochi promozione e rischiano seriamente di non entrare nei playoff per la serie superiore che sulla carta potrebbe facilmente raggiungere.Se non dovesse vincere il Vercelli sarebbe fuori dalla possibilità di salire categoria e quindi sarà veramente dura espugnare il campo ostico e sconnesso del PalaPregnolato. All'andata espugnarono il PalaBassano con un super-Francazio, 35 anni ma come un ragazzino in pista; punti forti il portiere, l'oriundo Puzzella, e un attacco esperto con Duo', Campanati, Bosio, Marcon e il nuovo arrivato Rosin. Decisivo anche l'argentino 23enne Ramiro Prado, l'unico giovincello della truppa dell'allenatore del Roller Novara, Marcon. Il Berti Auto ritorna in pista dopo dieci giorni di stop, dovuto al Torneo Delle Regioni, anche se i due convocati Lombino e Peripolli non hanno partecipato al Torneo per il ritiro della rappresentativa veneta per motivi gravi di salute di un giocatore sandricense e quindi per precauzione tutti gli under 18 sono rimasti a casa con una profilassi adeguata. Sguardi quindi concentrati sulla ventitresima giornata, a -4 dalla fine del campionato. Se il Berti Auto riuscisse nell'impresa di vincere contro Vercelli, il primo passo per rimanere in A2 sarebbe compiuto, perchè il gap con il Montebello a quota 20 si porterebbe a 10 punti, matematicamente fuori dalla retrocessione diretta. Tutto aperto invece in campo playout e guardando il calendario francamente è il Berti a rischiare di più per i due posti in "palio".Ê Per i giallorossi di Nunes quindi saranno ben 4 finali "scudetto", di cui tre fuori casa con le big di A2 ed una in casa con lo scontro diretto con Castiglione. Lombino, Peripolli, Zen, Dal Zotto, Taylor e Stella dovranno compiere un vero e proprio miracolo nella storica pista vercellese. Puntare in alto, sempre.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.