Dopo due trasferte consecutive, la Dry Clean Correggio ritorna tra le mura amiche del Dorando Pietri dove potrà giocare tre delle ultime quattro partite della stagione regolare con lobiettivo di conquistare i punti necessari per qualificarsi ai play off promozione e coronare nel migliore dei modi una stagione già molto positiva.
La squadra di Massimo Baraldi ospita domani alle 20.45 lAmatori Vercelli; la direzione di gara è affidata al vicentino Battocchio. I piemontesi sono staccati di sei punti dalla Dry Clean e sono in piena corsa per centrare laccesso ai play off. In caso di vittoria, Farina e compagni sarebbero matematicamente qualificati per i play off indipendentemente da tutti gli altri risultati; potrebbe bastare anche un pareggio se la Villa dOro Modena (che gioca a Matera alle 19) dovesse uscire sconfitta.
La Dry Clean Correggio sarà priva, per la seconda partita consecutiva, del suo bomber Samuele De Pietri, che proprio domani sconta la seconda e ultima giornata della squalifica rimediata a Salerno. La squadra di Baraldi ha comunque dimostrato di poter giocare anche senza il suo attaccante principe; la settimana scorsa a Trissino, nonostante la sconfitta contro la capolista, la squadra di Baraldi ha confermato di avere un gioco e una personalità importanti e di poter competere contro qualsiasi avversario.
Lallenatore modenese dovrebbe dare nuovamente fiducia a Marco Farina a fianco del fratello Matteo nella difesa del quintetto iniziale, mentre davanti prenderanno posto Matteo Mangano e Federico Fattori e in porta ci sarà come sempre Sebastiano Ferrari. In panchina il primo cambio è Eugenio Sologni. Completano la rosa Simone Gallo (che ha esordito in serie A2 la scorsa settimana a Trissino) e il secondo portiere Roberto Morlini.
Il Vercelli sarà un osso più duro di quanto non dica la classifica che lo vede allottavo posto, lultimo utile per entrare nei play off promozione. Già allandata sconfitte un Correggio Hockey che doveva ancora sbocciare e da allora i gialloverdi si sono decisamente rafforzati grazie allinserimento di un mito vivente dellhockey come Franco Amato e di un giocatore di grande esperienza come Perin. La squadra piemontese non ha un attacco particolarmente prolifico, ma Costanzo e Francazio, oltre ai nuovi innesti, garantiscono la giusta pericolosità e meritano le dovute attenzioni. A difendere i pali del Vercelli cè poi un estremo difensore con alle spalle anni di serie A1 come Andrea Ortogni.
PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45, ingresso gratuito)
DRY CLEAN CORREGGIO: Morlini, Matteo Farina, Sologni, Fattori, Gallo, Marco Farina, Mangano, Ferrari. All. Baraldi.
AMATORI VERCELLI: Volpe, Amato, Marziano, Perin, Arlone, Francazio, Cinquini, Costanzo, Ortogni. All. Amato.
ARBITRO: Battocchio di Vicenza
SERIE B
Sempre sabato, ma alle ore 18, scende in pista anche la squadra di serie B del Correggio Hockey. La Da-Bo Narcisi affronta lH.C. La Mela nella seconda giornata di ritorno della prima fase del campionato di serie B. Contro la capolista del girone e vincitrice della coppa Italia di categoria, le speranze correggesi di conquistare punti sono davvero poche.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.