La Roller perde lo scontro salvezza con il Seregno

Pesante, pesantissima la sconfitta della Roller Campolongo Hospital che perde lo spareggio salvezza contro il Seregno e di fatto compromette la sua classifica.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 10/04/2005 - Ultima modifica
Campolongo Hosp Salerno 1984 1 (0)
HC Seregno - AXA Assicurazioni 2 (1)
Marcatori: PT. Cascella 3,38; ST. Brandoni 5,56; Marchini 10,11;
Campolongo Hosp Salerno 1984: Rotolo; Marrazzo; Festa; Oviedo; Sandez; La Forgia, Vivilechia; Bandoni; Di Concilio; Milivinti
HC Seregno - AXA Assicurazioni: Ortogni Carrizo; Amato; Marchini; Molina; Costanzo; Abdala; Cascella;
Arbitro: ROTELLI (LU)
Espulsioni: Esp.Def. Laforgia; Esp.Temp. Diconcilio 5'; Esp.Temp. Abdala 2'; Esp.Temp. Laforgia

Pesante, pesantissima la sconfitta della Roller Campolongo Hospital che perde lo spareggio salvezza contro il Seregno e di fatto compromette la sua classifica a tre giornate dalla fine della regular season del massimo campionato di hockey su pista. Con due trasferte da affrontare e lâultima partita in casa contro la Rotellistica Novara la Roller dovrà cercare una vera e propria impresa per evitare retrocessione diretta e giocarsi il tutto per tutto negli spareggi play out. Ma la matematica non condanna la squadra del presidente Camisa che giocherà alla morte i prossimi impegni a cominciare da sabato prossimo contro un Roller Novara in crisi. Ma sabato la Roller ha sprecato un vero e proprio jolly, anche se la sconfitta alla fine è risultata assolutamente immeritata. Il Seregno deve ringraziare il portiere Ortogni che ha parato tutto con ogni parte del corpo ed anche lâarbitro Rotelli apparso assolutamente non allâaltezza della situazione per una gara delicata tra due squadre in lotta per la salvezza. La gara cominciava subito con la doccia fredda del gol di Cascella che approfittava di un errore grossolano di Oscar Oviedo che perdeva palla a metà pista consegnando a Cascella un contropiede da finalizzare facilmente. La Roller si riversava in avanti ma la difesa lombarda rintuzzava tutti gli attacchi. Ci provava a turno Brandoni, Oviedo e La Forgia da lontano ma il muro eretto da Ortogni reggeva bene. La partita si innervosiva e non mancavano le scaramucce in pista. Il minimo vantaggio chiudeva il primo tempo. La ripresa vedeva la Roller in pista con Sandez ma lâargentino appariva lontano dallâarea lombarda. Dopo 6 minuti Brandoni trovava il pareggio con un bel tiro da posizione impossibile che si infilava tra il cosciale di Ortogni. Il pareggio galvanizzava la Roller che impallinava letteralmente Ortogni con Festa, Sandez ed ancora Brandoni. Bravo il portiere ma imprecisi anche gli attaccanti della Roller. Il Seregno, nel momento migliore della Roller trovava in mischia il gol del vantaggio con Marchini che risolveva in mischia dopo una prima parata di Rotolo. Una mazzata incredibile. Nel frattempo La Forgia aveva il tempo di farsi espellere definitivamente da Rotelli e salterà la gara di sabato contro il Roller Novara. Quindi bisognerà aspettare la gara di sabato ma la salvezza della Roller dipenderà anche dai risultati delle altre squadre. Fare punti Novara sarà dura ma la Roller ha un grosso credito con la fortuna che prima o poi dovrà riscuotere.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.