Finale tutta argentina: UVT batte Conception

La Union Vecinal de Trinidad vince l'edizione 2004 della coppa campioni sudamericana sconfiggendo i cugini del Conception per 6-3 in una finale ampiamente pronosticata. L'hockey di San Juan si conferma fucina di talenti. Federico Carrion capocannoniere co

Scritto da Redazione - Pubblicato il 15/09/2004 - Ultima modifica
La finale della coppa dei campioni sudamericana è stata la festa dell'hockey argentino e, in particolae, quello della provincia nord occidentale di San Juan, culla del miglior hockey gaucho.
Alla finale sono arrivate, come da pronostico, le due formazioni Sanjuanine dell'UVT e del Conception che si sono giocate la coppa in un acceso derby vinto per 6-3 dall'UVT di Cocinero.
Una finale decisa già nel primo tempo che i blaugrana hanno chiuso in triplo vantaggio. Tra i marcatori dell'incontro anche Carlos Nicolia, possibile bomber del Bassano da dicembre in poi, quando termineranno i campionati argentini di hockey su pista.
Chi si può invece sfregare le mani per il buon acquisto è il Forte dei Marmi. Federico Carrion, che sarà presto in Italia, si è confermato bomber di razza e ha vinto la classifica marcatori della competizione con il ragguardevole bottino di 21 reti segnate.
Con il successo di ieri l'UVT San Juan ha acquisito il diritto a sfidare il Barcellona nella doppia sfida di novembre che assegnerà la coppa Intercontinentale.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.