La Modenplast fa 13 e scava un solco tra se e le avversarie

Rimanere imbattuti per un intero girone potrebbe già essere un segnale preciso, anche se alla fine del campionato mancano ancora tre giornate.

Scritto da HRC Monza - Pubblicato il 10/04/2005 - Ultima modifica
La Modenplast fa 13 e battendo con un perentorio 9 a 4 il Sandrigo centra un piccolo record allungando la striscia di risultati utili consecutivi ottenuti contro tutte le squadre che compongono il campionato di A2. Rimanere imbattuti per un intero girone potrebbe già essere un segnale preciso, anche se alla fine del campionato mancano ancora tre giornate. Intanto la Modenplast ha ulteriormente allungato sulle dirette concorrenti alla promozione accumulando 5 punti di vantaggio sulla seconda , il Trissino che ha battuto nello scontro diretto lâAmatori Reggio Emilia con i cugini reggiani ora a 6 lunghezze ed il Molfetta a 7.
Contro il Sandrigo,lâultima squadra che aveva battuto la Modenplast tre mesi fa, i gialloblù scesi in pista senza il portiere Colombini influenzato sostituito da Lucchi e con Uva non al meglio hanno sofferto per i primi quindici minuti con gli ospiti bravi a capitalizzare portandosi sul 2 a 0 con le reti di Fabris e Volpato. La riscossa dei modenesi era suonata da Daniele Uva che prendeva per mano la squadra e dopo aver colpito tre pali trasformava il rigore e la punizione di prima che scrivevano il 2 pari. Lâingresso di Jimenez dava imprevedibilità allâattacco dei gialloblù con il giovane cileno che sfornava assist a getto continuo ed Uva che continuava a buttarla dentro per il 5 a 2 alla fine del primo tempo firmato da una cinquina di reti firmata dallo scatenato bomber gialloblù. Formalmente archiviata la pratica, Baraldi gettava nella mischia tutti i giocatori a disposizione con la Modenplast che continuava a divertire con il sesto centro di Uva, sempre più solitario capolista con 40 reti della classifica dei marcatori, ed i singoli di Jimenez Capalbo e Poli che insieme alle reti di Marchetti e Fabris scrivevano il 9 a 4 finale.
Sabato prossimo nella terzultima giornata la Modenplast sarà impegnata nella insidiosa trasferta di Montebello.
Intanto a Follonica è scattato ieri il Trofeo delle Regioni Raul Micheli per rappresentative regionali delle categorie Allievi, Primavera e Juniores valido come selezioni per le rappresentative Nazionali di categoria. Le rappresentative regionali dellâEmilia Romagna di cui fanno parte gli atleti di Modena Hockey Andrea Malagoli, Riccardo Manai, Andrea Cavedoni, Giovanni Barbieri, Fabio Cavazzoni, Marco Mazzuoccolo ,Andrea Federico e Fabio Gelati stanno ottenendo discreti risultati con le finali che si giocheranno nella oggi pomeriggio.
Le squadre dellâEmilia Romagna sono guidate dai Tecnici Federali Catia Ferretti e Pierluigi Aguzzoli,in collaborazione con Adriano Vaccari (Modena Hockey), Juri Iallacci (Correggio), Mattia Montanari(Correggio) e Uber Salami (Villa d'oro).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.