Il portoghese Cristiano Pereira Trindad è il nuovo

Commissario Tecnico della Nazionale di Hockey su Pista

Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 09/04/2005 - Ultima modifica
Eâ stato ufficialmente nominato il sostituto di Massimo Mariotti in qualità di Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di hockey su pista: si tratta del portoghese Cristiano Pereira Trindad, 52 anni, giocatore di livello internazionale negli anni â70 e tecnico campione mondiale ed europeo con il Portogallo. A livello di clubs ha conquistato, tra gli altri trofei, anche la Coppa dei Campioni sulla panchina del Porto.

La Nazionale Italiana torna così ad essere guidata da un tecnico lusitano, dopo lâesperienza nel 2003 con Carlos Dantas, ora alla Infoplus Bassano, culminata con la finale iridata persa solo a 2â30ä dal termine del secondo tempo supplementare contro il Portogallo, sostenuto dal pubblico locale ad Oliveira de Azemeis. Lo scorso anno, invece, gli azzurri entusiasmarono ai Campionati Europei di La Roche sur Yon, in Francia, guidati da Massimo Mariotti, e battuti solo dalla Spagna nella finalissima.

A Cristiano Pereira Trindad, quindi, il compito di formare la Nazionale che sarà impegnata ai prossimi Campionati Mondiali, in programma a San Josè, negli Stati Uniti, dal 6 al 13 Agosto prossimi; tecnico e preparatore sarà un altro portoghese, Josè Martins.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.