Nella tana del Prato, primo: non prenderle

Anche un punto potrebbe essere decisivo per la salvezza. In Toscana Marzotto privo di Rigo influenzato.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 08/04/2005 - Ultima modifica
Non è una missione impossibile, ma poco ci manca. La quartâultima giornata di campionato riserva al Marzotto una trasferta assai temibile: sabato alle 20,45, i lanieri saranno di scena a Prato, contro la terza forza del torneo. Una squadra che in casa si è rivelata uno schiacciasassi e che già allâandata, alla Pista Lido, dimostrò tutto il suo valore, imponendosi per 3-2 nonostante una splendida prova del Valdagno.

La trasferta toscana è la seconda consecutiva per il Marzotto. Sette giorni fa, funesta fu quella di Salerno, contro il Roller, dove una prestazione non esaltante ed una serie di errori, compresi quelli del direttore di gara, compromisero lâesito della gara: finì 4-3 per i campani, ed ai biancocelesti restò soltanto tanta recriminazione.
Ma con quella, sia sa, non ci si salva. Servono i punti. ãA Prato anche un pareggio sarebbe preziosoä, sussurra lâallenatore Massimiliano Nicoletti, già pensando alle altre tre sfide toste che seguono quella di Prato, contro Follonica, Viareggio e Roller Novara,.

A Prato mancherà soltanto Rigo, influenzato. Al suo posto Nicoletti ha convocato Randon, veterano della squadra e sempre pronto a dare man forte ai suoi nei momenti di bisogno. Per il resto la squadra è quella tradizionale, con uno starting five che dovrebbe essere formato da Vallortigara tra i pali, Henrandez e Zarantonello in difesa, Montoro e Ferrer in attacco. Da verificare le effettive condizioni degli ultimi due, mentre Hernandez appare tra i più in forma.

I numeri della partita premiano ovviamente il Prato: 51 i punti finora conquistati da Crudeli e compagni, con sedici vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. I gol fatti sono 86, quelli subiti 61.
Il Marzotto ha raccolto finora 26 punti, frutto di sette vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte. Ha realizzato 63 gol e ne ha incassati 76.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.