La Xcom si confronta con i giganti del Follonica

Missione impossibile per la Salernitana Hockey in casa della capolista. Ancora assente Espin.

Scritto da - Pubblicato il 08/04/2005 - Ultima modifica
Dopo aver impegnato i campioni dâItalia in carica del Bassano, la Xcom si reca a Follonica per far visita allâattuale capolista del torneo di A1 nonchè finalista della Coppa Cers (assieme ai veneti). LâEtruria dei fratelli terribili (Alberto ed Alessandro Michielon, Mirko ed Alessandro Bertolucci, Enrico e Massimo Mariotti) ma anche dei Tosi, dei Pinzuti, dei Farran, sembra un ostacolo davvero insormontabile per una matricola. Proprio la positiva prestazione offerta in casa della Infoplus, però, legittima lâambiente campano a pensare quantomeno ad una partita equilibrata e non ad una passeggiata da parte dei toscani. I numeri da record del Follonica (64 punti, frutti di 21 vittorie ed un pareggio), soprattutto in termini di capacità realizzative (187 marcature, Ale Michielon capocannoniere con 57 gol) ed una difesa comunque molto solida (solo 53 le reti al passivo) valgono come un invito alla prudenza per mister Santucci ed i suoi ragazzi. Ma i ragazzi del presidente Bruno non partono già sconfitti e intendono onorare lâimpegno valido per la ventitreesima giornata del massimo campionato di hockey su pista. Oltre ad Espin, che la settimana prossima potrebbe tornare a disposizione dopo una lunga assenza, il tecnico della Salernitana Hockey si trova a fare i conti anche con le non perfette condizioni fisiche di capitan Esposito, alle prese con un problema ad un piede. Per il resto, comunque, fanno parte della truppa anche Saulle e Gravela, assenti la scorsa settimana. Squeo, giunto alla ventesima marcatura stagionale con la doppietta di Bassano, guiderà lâattacco dei granata, mentre a Santimone, Videla e allâex Enriquez spetterà il compito di coprire il più possibile il portiere Gaetano Picca.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.