Per il Breganze la salvezza passa dai tre punti con la Rot. Novara

I rossoneri non possono permettersi passi falsi per non compromettere l'esito della stagione.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 07/05/2004 - Ultima modifica
IL PUNTO
Tornano a deludere i rossoneri dopo un periodo positivo contrassegnato da risultati utili e buone prestazioni.
La sconfitta subita a Lodi, nello scontro salvezza, pesa per il risultato negativo e per la prestazione opaca e sottotono dei breganzesi.
Rimangono solo tre gare, decisive per la salvezza, da giocare con il coltello tra i denti : non ci sono alibi, non esistono malanni o sfortuna, bisogna vincere con ogni mezzo, deve uscire lâorgoglio dei giocatori che finora hanno dimostrato di poter competere con qualsiasi avversario se giocano con il cuore.
A cominciare dalla gara di stasera dove occorrono i tre punti per risalire la classifica.

Lâ AVVERSARIO
La Rotellistica è una delle tre compagini di Novara: può contare sullâesperienza di Piscitelli e Monteforte e sulla dinamicità dei vari Cocco, Pellice e Medina. Dellâorganico piemontese fanno parte anche Claudio Battistella (figlio di Mino) e lâex Marco Divera che ha vestito la maglia rossonera nel 2001.
Lâarrivo degli argentini Pellice e Medina hanno risolto qualche problema alla compagine Piemontese che puntava a disputare un campionato più tranquillo rispetto alla scorsa stagione.
Nel posticipo di martedì il Novara ha pareggiato con il fanalino di coda Forte dei Marmi, grazie ad un rigore trasformato da Cocco a soli 30ä dalla sirena ; nella gara di andata il Breganze raccolse un pareggio (2-2) nella trasferta piemontese

Serie B
Dopo lâesperienza del Torneo Internazionale di SantâEtienne, dove i giovani rossoneri hanno conquistato il quarto posto, è ripartito il campionato con la sconfitta di misura 7-6 in casa della capolista Trissino. Ultimo impegno della stagione sabato 16 aprile ore 18:00 in casa con il Pordenone.
Juniores
Fermo il campionato in rispetto della scomparsa del Santo Padre, la squadra Juniores sarà impegnata lunedì 18 aprile ore 20:30 con il Bassano. Questa settimana tutti i campionati giovanili osservano il turno di riposo a causa del Torneo delle Regioni a cui la Rappresentativa Veneta non può partecipare per un caso di meningite che ha colpito un giocatore vicentino.
Nella selezione erano convocati i breganzesi Andrea Michelon e Loris Rampazzo.

Primavera
Slittato lâincontro in programma domenica con il Roller, anche la Primavera osserva un turno di riposo; erano convocati al Torneo delle Regioni Riccardo Berto e Jacopo Crestani.

Allievi
Vittoria netta per gli Allievi sul Roller B, un 8-1 che ipoteca le finali di Coppa Italia in programma il 19 Maggio a Follonica in attesa dellâultimo turno di campionato sabato 16 aprile a Sandrigo. Nella Rappresentativa Veneta era stato convocato Mattia Ghirardello.

Ragazzi
Anche la squadra ragazzi ha osservato il turno di riposo la scorsa settimana: nel posticipo di martedì 12 aprile i rossoneri sono impegnati con il Valdagno alle ore 18:15.

Minihockey
Eâ partita la seconda fase del Torneo di MiniHockey che vede la partecipazione di due squadre rossonere seguite rispettivamente da Antonio Marolda e da Gianni Pallaro.
Un serbatoio in costante crescita che garantisce un futuro alla società.

Avviamento
Lâavviamento accoglie tutti i futuri hockeisti dai quattro anni in poi, per informazioni in segreteria tutti i lunedì, martedì e giovedì pomeriggio.

Femminile
Dopo aver concluso il Primo Concentramento a punteggio pieno, le nostre ragazze sono chiamate a difendere il podio nel Secondo Concentramento previsto domenica 24 e lunedì 25 aprile a Matera.
Le breganzesi sono impegnate domenica alle ore 12:00 con il Tabasco Cagliari e alle 17:00 con il Cresh Eboli. Nellâaltro girone protagoniste Matera, Skating Cagliari e Novara.
Lunedì le finali che aggiudicano 6 punti alla prima, 5 alla seconda e via di seguito.
Classifica:
FAIZANEâ Breganze 6, Skating Cagliari 5, Matera 4, Cresh Eboli 3, Novara 2, Tabasco Cagliari 1
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.