L'Hockey Sarzana rappresenta la Liguria al Trofeo delle regioni

Sabato 9 e domenica 10 le squadre allievi, primavera a juniores della formazione rossonera vestiranno i panni della rappresentativa ligure.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 07/04/2005 - Ultima modifica
LâHockey Sarzana, come unica società in territorio ligure ad avere il settore giovanile, è chiamata a rappresentare la Liguria al Trofeo delle Regioni di Follonica, riservato alle categorie Allievi, Primavera e Juniores. La kermesse di tre giorni è una specie di vetrina per alcuni atleti che, scelti per rappresentare la regione di appartenenza tramite una pre-selezione, hanno la possibilità di mettere in evidenza le proprie qualità di fronte ai tecnici federali. La data di tale avvenimento è stata da tempo fissata per lâ8/9/10 aprile.
Poiché in occasione dei Funerali del Santo Papa, venerdì 8 aprile sono state sospese tutte le manifestazioni sportive, non potendo rinviare un avvenimento di tale portata, che ha anche richiesto lo spostamento di molti degli incontri di serie A1 A2 e B, per venerdìÊ è rimasta confermata solo la cerimonia di apertura delle ore 21.00 dove, oltre a commemorare Raul Micheli, tecnico federale deceduto qualche anno fa a cui è intitolato il Trofeo,Êverrà ricordata la figura di Papa Giovanni Paolo II. Le 12 partite previste per venerdì verranno spostate a sabato, facendo disputare alcuni incontri sulla pista di Castiglione.
Le regioni partecipanti sono 10 e tra queste la Liguria appunto, rappresentata dagli atleti dell'Hockey Sarzana. Nella Juniores sono stati inseriti due atleti del Ceparana, Matteo Borsi e Tomas Sturla. Mancherà Marco Grassi, infortunatosi alla caviglia.
Questi gli atleti partecipanti per ciascuna categoria:
JUNIORES:ÊÊÊ PASTINA D., DE RINALDIS F., MAZZEI, ROSSI, RIGHETTI, STEFFANINI, BORSI M., STURLA T., BERRETTA
PRIMAVERA: PALAGI, DI DONATO, DE RINALDIS M., CIRAMI L., CIRAMI E., BORSI D., CAMILLI, FIORAVANTI, SILVI
ALLIEVI:ÊÊÊÊÊÊÊ CORONA, PASTINA F., ROMEO A., ROMEO N., PISTELLI, DEVOTO, BURRINI, ACCORSI, CASABIANCA C.A., LAZZONI, BALDASSINI
La formula prevede gironi di qualificazione, semifinali incrociate e finali 3¡ 4¡ posto e 1¡ 2¡ posto. La categoria Juniores affronterà Friuli e Piemonte, la Primavera Basilicata ed Emilia e gli Allievi Friuli e Puglia.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.