Mancava dall'11 dicembre la vittoria esterna quando i rossoneri vinsero al Forte. Il match inizia in salita col Roller Bassano inaspettatamente in vantaggio per 2 a 0, il Sarzana è impalpabile, con grosse difficoltà a prendere confidenza con la pista. Poi piano piano gli uomini di Cinquini ritrovano lassetto giusto e trascinati da Achilli, autore di un pocker, il Sarzana porta a casa tre punti preziosi.
Note tecniche:
A.S.D. Roller Bassano - A.S.D. Hockey Sarzana: 4-6 (3-2)
Marcatori: PT. Marangoni 01'49''; Battaglia 13'14''; Achilli 16'07''; Rossi 18'44''; Sturla 21'37''; ST. Sterpini 16'37''; Battaglia 20'03''; Borsi 21'08; Achilli 23'05''; Achilli 24'03'';
A.S.D. Roller Bassano: Nicoli; (Zanin); Farronato; Battaglia; Negrello; Fiorese; Camporese; Rossi; Cavallin; Marangoni;
A.S.D. Hockey Sarzana: Stagi; (Corona); Borsi; Sturla; Di Donato; Achilli; Sterpini; De Rinaldis; Pistelli;
Arbitro: ROTELLI (LU) / JUORIO (SA)
Espulsioni: Esp.Temp. Battaglia 2';
Allenatori: De Gerone Mirco (A.S.D. Roller Bassano) / CINQUINI MAURO (A.S.D. Hockey Sarzana)
Il match inizia i salita per i rossoneri con Marangoni che dopo poco più di un minuto va a segno con Stagi che si vede carambolare la pallina sotto i cosciali, ma subito dopo il portiere è attento su un tiro insidioso di Battaglia, mentre Sturla serve una pallina a De Rinaldis che non aggancia. Camporese impegna Stagi mentre Nicoli si oppone ad un tiro sottomisura di Borsi. Camporese preoccupa ancora Stagi con un tiro al volo. Poco dopo Achilli scheggia il palo con un tiro su punizione dal limite dellarea. Al 13' cè una trattenuta in area ed è rigore per il Roller, Camporese dal dischetto non sbaglia e segna sulla respinta di Stagi. Battaglia rimedia un blu per un aggancio. Achilli prende il palo, il secondo, sul tiro diretto. Il Sarzana non approfitta del power play, ma segna comunque al 16 con Achilli che accorcia le distanze. Un errore della difesa al 18 permette a Rossi di raddoppiare il vantaggio. Al 21 Sturla va a segno riportando sotto i rossoneri ,e si va al riposo sul 3 a 2 per i padroni di casa. Un primo tempo dove la squadra rossonera è sottotono con unevidente difficoltà a prendere confidenza con la pista. Nella ripresa nel primo minuto cè laggancio di Nicoli ai danni di De Rinaldis, l'arbitro decreta il rigore, ma Nicoli neutralizza il tiro di Sterpini, subito dopo lestremo difensore biancorosso interviene su Achilli e poi salva una palla pericolosa su mischia. Al 15 il Sarzana segna ma il gol non è valido per un fallo in area. Cavallin scheggia il palo e al 16 Sterpini segna su una punizione al limite dellarea per il pareggio. Camporese viene fermato da Stagi e un errore del Sarzana permette una fuga in contropiede di Marangoni che però spara fuori. Al 17 atterrato Sturla in area è rigore, ma ancora Sterpini viene parato in due riprese. Stagi interviene su Marangoni, ma al 18' quando Battaglia va a segno per il vantaggio interno. Il Sarzana reagisce, grazie anche ad un assetto migliore che la rende più pericolosa in attacco e più efficace in fase difensiva. Ed infatti arriva immediato il pareggio di Borsi. Siamo al 21'. Manca poco più di un minuto quando Achilli spara un tiro che sorprende Nicoli ed il Sarzana è per la prima volta in vantaggio. A 57 secondi dalla fine cè il decimo fallo di squadra e Achilli non perdona su punizione di prima. Prima del fischio finale camporese scheggia il palo. Davvero scatenato il difensore rossonero autore di un poker. Un'altra importante vittoria per il Sarzana che ora con 21 punti si trova a distanza di sicurezza dalle retrocesse, anche se la matematica non lo dice ancora. Sugli altri campi il Cgc Viareggio vince il derby della Versilia con un risultato netto, 6 a 0. Il Follonica cede 4 a 3 al Seregno. Il Giovinazzo va a vincere in casa del Breganze 9 a 7; il Lodi a fatica si impone a Pordenone per 3 a 1; il Prato perde col Valdagno 4 a 3. Molfetta-bassano '54 posticipo al martedì per la diretta Tv.
Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.