Il Lodi fatica a Pordenone, ma vince e resta in vetta

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 30/01/2011 - Ultima modifica
Con una doppietta di Festa e una rete di Romero l’Amatori Sporting Lodi confeziona la quattordicesima vittoria in campionato e rimane in vetta alla classifica in compagnia del Viareggio. Sulla pista del neo promosso Pordenone 2004 i giallorossi hanno dovuto faticare forse più del previsto per portare a casa i tre punti. Primo giro di lancetta pirotecnico con i padroni di casa in rete alla prima azione dopo soli 7 secondi dal via con un gol di Ribot su passaggio di Marrone. Pallina al centro e Festa con un gran diagonale ristabilisce la parità. Si ricomincia ! Un inizio che sembra il preludio ad una serata ricca di reti, ma non sarà così. Per tutto il primo tempo si è visto in pista un certo equilibrio anche se i lodigiani hanno attaccato di più. La formazione di casa ha retto bene le incursioni di Romero e compagni difendendosi in modo ordinato e cercando comunque di farsi vedere dalle parti di Losi. 1 a 1 quindi al termine della prima frazione. Nella ripresa l’ Amatori ha cercato di accelerare le operazioni. Platero ha dato più geometrie agli attacchi dei giallorossi e proprio da un suo assist è arrivato il gol del vantaggio ancora con Festa al secondo minuto. L’ inizio del secondo tempo è tutto di marca giallorossa; i ragazzi di Aldo Belli si trovano più volte a tu per tu con il portiere Frizzo che riesce sempre a metterci una pezza. Bisogna aspettare il quindicesimo minuto per la terza rete lodigiana siglata da Romero con una trasformazione su punizione di prima per il decimo fallo dei friulani. La rete di fatto sancisce la vittoria del Lodi anche se adesso il match si fa anche più spettacolare perché gli schemi sembrano definitivamente saltati. Ma non arriverà più nessuna marcatura, l’ ultimo sussulto dei padroni di casa è un rigore di Jara neutralizzato però da Losi. Ma ormai mancano 2 secondi alla fine del match e la vittoria è in cassaforte. Può esultare il numeroso pubblico giunto da Lodi a seguire ancora una volta i propri beniamini. Prossimo appuntamento per l’Amatori martedì 8 febbraio a Lodi contro il Breganze. La gara sarà ripresa dalle telecamere di RaiSport.

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.