Il Matera è troppo forte e il Modena cede nella ripresa

Scritto da HRC Monza - Pubblicato il 30/01/2011 - Ultima modifica
Games Modena Hockey rientra da Matera incassando una pesante sconfitta, per quanto riguarda i numeri impressi sul tabellone, ma che non rispecchia completamente l’andamento della gara in terra lucana.
La formazione modenese si presenta con gli uomini contati, causa numerose assenze tra cui Manfredini, Zaccaria, Beato, oltre a quelle di Gelati e De Marco.
Rientra dopo un mese Torricelli, schierato nel quintetto iniziale insieme a Manai, Capalbo, Malagoli e l’estremo difensore Rescigno, uscito tra i complimenti del Palatenda.
Buono l’inizio dei gialloblu, che riescono a tener testa alla corazzata di Mister Barbano, che si ripresentavano in pista dopo il pesante stop subita a Novara e pronti a restituire quanto subito a Modena nel girone di andata dove Malagoli e compagni s’imposero per 8 a 4, centrando la prima vittoria stagionale.
Alcune occasioni da parte dei gialloblu che non sono riusciti a concretizzare per poi essere colpiti, con ottime conclusioni a livello tecnico individuale da parte degli esperti atleti della scuola materana.
La gara è durata un tempo, con le squadre che si sono confrontate a viso aperto, dove anche qualche decisione arbitrale ha creato qualche forzatura sull’andamento della partita che è rimasta aperta, dove non sono i numeri a rendere giustizia di ciò che si è espresso in campo.
Poi è vero che da ricriminare un tiro ad uno dove Malagoli ha colpito il palo interno e la palla uscita, come una traversa poco dopo, così come azioni di squadra che non sono entrate, in momenti cruciali della partita.
Grande prova di tutti i componenti della Games, che hanno lottato anche nel secondo, ma che nonostante ciò, hanno incassato nel seconda frazione di gioco le furie biancheazzurre.
Nessun patema, si era consci della difficoltà a cui si andava incontro. Adesso si continua nel raggiungimento del nostro obiettivo, preparandoci all’importantissima e delicata sfida che sabato prossimo sarà di scena al Palavellani contro l’Amatori Vercelli, senza perdere di vista i risultati delle dirette concorrenti.
L’infermeria purtroppo segnala che De Marco non è ancora a disposizione e purtroppo che per Fabio Gelati la stagione agonistica è terminata, causa il grave infortunio capitato nel derby a Correggio. Sarà operato al menisco nelle prossime settimane con conseguente recupero.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.