Super Bertran e il Seregno si rilancia vincendo a Follonica

Scritto da Hockey Seregno - Pubblicato il 30/01/2011 - Ultima modifica
BANCA ETRURIA FOLLONICA 3
INGRAPH HOCKEY SEREGNO 4
FOLLONICA: Tosi (p), Velazquez, Salvadori, Naldi, Bracali, Polverini, Franchi, Pagnini, Menichetti (p) n.e.
SEREGNO: Fontana (p), Mariani M., Marchini, Mastropierro, Bertran, Squeo, Mariani Mi., Lobasso, Illuzzi, Di Biase (p) n.e. All. Colamaria
ARBITRI: Barbarisi e Giovine
MARCATORI PRIMO TEMPO: 6'12 Bracali (F).
MARCATORI SECONDO TEMPO: 4'37 Pagnini (F), 11'42, Bertran (S), 11'58 Bertran (S), 16'05 Betran (S), 18'38 Bertan (S), Velazquez (F).
ESPULSIONI PRIMO TEMPO: Nessuna
ESPULSIONI SECONDO TEMPO: Bertran (2', S), Bracali (2', F), Squeo (2', S).
SPETTATORI: 200 circa

Follonica – L'aveva detto in settimana, “sono carico, ho voglia di cancellare sia la squalifica ingiusta che gli ultimi risultati negativi della squadra”. E' stato di parola Victor Bertran da San Juan, nel cuore dell'Argentina, l'anima di una Ingraph che, nella prima partita da non fallire dell'intera stagione, non ha sbagliato. A Follonica i tre punti erano sostanzialmente obbligati per dare un segnale forte, a se stessi in primis ma anche agli avversari nella corsa ai playoff, segnali che sono arrivati. E sugli scudi c'è proprio Betran che, in avvio di ripresa ha letteralmente preso per mano la truppa biancoverde (in quel momento in svantaggio 2 a 0) e l'ha portata al successo grazie ad un poker di reti che ci svela anche il Bertran attaccante e non solo l'uomo squadra che abbiamo per necessità visto quest'anno. “Un grande Betran” ha detto a caldo il diesse biancoverde Pinciroli, che elogia una squadra “capace dopo un primo tempo nel quale il Follonica ci ha messo in difficoltà, di uscire prepotentemente. Anzi, sul 4-3 abbiamo anche con Illuzzi fallito la possibilità di chiudere i conti, ma non possiamo davvero lamentarci perchè sabato abbiamo visto il Seregno che tutti noi ci aspettavamo di vedere”. Un Seregno che dopo aver sofferto per tutta la prima frazione ha saputo cambiare marcia, siglando quattro reti nel giro di sette minuti (dall'11' al 18'), conquistando un successo che vale il ritorno al sesto posto in classifica alla vigilia di un'altra sfida da non fallire, quella con il Forte dei Marmi già battuto durante il match di andata. “E' un'altra gara chiave nella corsa ai playoff – prosegue Pinciroli – per questo chiedo che i tifosi e la città ci diano una mano, chiamo a raccolta il nostro pubblico per far sì che ci spinga verso una vittoria che sarebbe davvero importantissima”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.