Villa d'Oro, punto prezioso strappato al Sandrigo
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 30/01/2011 - Ultima modifica
LHidromatic Hockey Villa dOro cambia pelle, sia per mentalità, sia per modulo tattico e al termine di una bella partita contro il Sandrigo di Zonta, strappa un punto nei minuti finali (tre a tre il risultato dopo che il primo tempo si era concluso uno a uno) che serve non solo a muovere la classifica ma, anche, a lasciarsi alle spalle la delusione del Derby.
La Villa dOro inizia la gara con Bandieri fra i pali, Soncini e Carnevali dietro mentre la coppia dattacco è formata da Uva e De Tommaso.
La gestione della palla è tutta del Sandrigo ma le ripartenze della Villa fanno male e preoccupano la formazione Veneta.
Passa in vantaggio per prima la Villa dOro con una rete di Uva al sesto pareggiata, poco dopo, con un tiro dalla distanza di Crovadore.
Il primo tempo risulta molto equilibrato e con un disegno tattico preciso che non lascia spazio a pronostici.
Nella seconda parte di gara il copione non cambia però il Sandrigo riesce a sfruttare alcune occasione e allunga fino al tre a uno.
La supremazia non è netta e la sensazione è che la formazione allenata da Massimo Barbieri possa recuperare.
Barbieri continua a fare cambi regolari per contrastare la vigoria fisica dei Veneti e per giocarsi al meglio il finale di gara.
Prima la rete di Soncini al tredicesimo accorcia le distanze per i rossoneri che non smettono mai di crederci e continuano ad attaccare trovando buone occasioni soprattutto con De Tommaso poi, nei minuti finali, una magia di esperienza di Uva, regala il meritato pareggio.
Da sottolineare la buona prova fra i pali di Bandieri e la grande personalità dei giovani De Tommaso e Luca Volpari che sono stati impiegati a lungo nel corso della partita.
Ottimo rientro anche di Carnevali che ha confermato quanto sia importante la sua presenza per dare equilibrio ad una squadra che verte sulla qualità ed esperienza di Soncini, Uva, Scutece e Selmi ma che sta avendo dai giovani un apporto che di settimana in settimana si fa sempre più importante.
Il prossimo sabato la villa dOro sarà impegnata a Castiglione alle ore 20,45.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.