Dry Clean Correggio alla ricerca del sesto successo di fila

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 28/01/2011 - Ultima modifica
Sarà un sabato sera importante per l’hockey su pista correggese. Domani sera con inizio alle 20.45, la squadra di mister Baraldi affronta il Castiglione della Pescaia in una partita chiave per il futuro del team correggese e lo farà con il marchio del nuovo sponsor Dry Clean Division sulla divisa di gioco.
La Dry Clean Correggio, dopo cinque successi consecutivi, è salita fino al sesto posto della classifica, ma non ha ancora la certezza matematica della salvezza. Il Castiglione, avversario di giornata di Farina e compagni, segue i correggesi con tre punti di distacco ed è reduce dalla vittoria interna contro il Thiene che ha ridato morale ad un ambiente ancora scosso dall’addio di Enrico Mariotti, passato dalla guida tecnica dei maremmani a far parte dell’organico del CGC Viareggio (Serie A1) allenato dal fratello Massimo. La partita tra Dry Clean Correggio e Ciabatti Castiglione ha dunque una doppia valenza dato che i tre punti in palio sono fondamentali per la salvezza e molto importanti anche in chiave di accesso ai play off promozione.
In casa Dry Clean Correggio non si segnalano problemi particolari. In settimana la squadra si è allenata regolarmente e Massimo Baraldi avrà a disposizione tutta la rosa. Probabile che il copione sia quello già visto in occasione delle precedenti partite, con il quintetto iniziale formato da Ferrari, Matteo Farina, De Pietri, Mangano e Fattori e con Sologni in veste di primo cambio. A completare la rosa in panchina ci saranno il secondo portiere Morlini oltre a Marco Farina e Simone Gallo.
Il Castiglione, che all’andata si impose per 7-5 su un Correggio alquanto svagato, recupera Marcello Martelli che rientra da un turno di squalifica, ma dovrà fare a meno di Francesco Borracelli per lo stesso motivo (per lui 2 giornate di stop per l’espulsione rimediata contro il Thiene). Proprio Martelli è uno degli elementi di maggiore esperienza da osservare con particolare attenzione, così come temibile è il giovane attaccante Federico Pagnini (classe 1991), già a segno 21 volte nel corso di questa stagione e miglior marcatore dei maremmani. Tra i giovani arrivati in estate da Follonica e che non bisogna sottovalutare c’è anche Stefano Salvini.
Inutile dire che la Dry Clean Correggio punta al successo pieno per proseguire una incredibile serie di vittorie consecutive. I tre punti regalerebbero di fatto quella salvezza largamente anticipata che è l’obiettivo stagionale della società. Data la particolarità di questa 5’ giornata di ritorno, che vede le prime sei in classifica opposte alle ultime sei, non è da escludere una decisa suddivisione della classifica in due parti, con le prime sei lanciate verso i play off promozione e le ultime sei a giocarsi la permanenza in categoria. In questo caso far parte del primo gruppo sarebbe un’ottima cosa.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45, ingresso gratuito)
DRY CLEAN CORREGGIO: Morlini, Matteo Farina, Sologni, Fattori, Gallo, Marco Farina, De Pietri, Mangano, Ferrari. All. Baraldi.
CIABATTI CASTIGLIONE: Fedi, Martelli, Tisato, Nerozzi, Pagnini, Salvini, , Brunelli, Matassi, Cecchini, Consigli. All. Guerrieri.
ARBITRO: Ferraro di Vicenza.


SERIE B
Come antipasto al match della Dry Clean Correggio contro il Castiglione, la squadra di serie B del Correggio Hockey affronterà il Roller Suzzara (inizio ore 18) nella quarta giornata del campionato di serie B. La DaBo Narcisi di Matteo Farina non ha iniziato il campionato cadetto nel migliore dei modi. I giovani biancorossoblù, infatti, sono reduci da tre sconfitte consecutive, anche se va considerato il fatto che hanno affrontato le due formazioni favorite e l’incognita Pieve San Giacomo che si è dimostrata essere un’ottima squadra.
Contro il Roller Suzzara, che ha un solo punto in classifica, Orfei e compagni hanno l’opportunità di cogliere la prima vittoria in campionato. Nel Suzzara milita l’ex correggese Luca Gasparini, mentre l’allenatore Massimo Valentini vivrà un derby tutto suo essendo al tempo stesso allenatore del Suzzara e preparatore dei portieri del Correggio Hockey.

PROBABILI FORMAZIONI (inzio ore 18, ingresso gratuito)
DABO NARCISI CORREGGIO: Parisi, Orfei, Pozzi, Simonazzi, Stucci, D’Anzica, Vezzani, Avallone, Gallo, G.Malavasi. All. Farina
ROLLER SUZZARA: Alberti, Bevere, Soldano, Gasparini, Bassoli, Modica, Chiarella, Bignozzi, Paltrinieri, Leali. All. Valentini.
ARBITRO: Uguzzoni di Modena
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.