E' durata soltanto un tempo la sfida tra il Barcellona vincitore dell'Eurolega e il Liceo La Coruña trionfatore in coppa Cers. Sulla distanza dei 50 minuti gli azulgrana hanno ribadito la loro netta superiorità e messo in bacheca la sedicesima coppa Continentale.
Al palasport di Bilbao, nei paesi baschi, davanti a 2500 spettatori, è finita 7-2 per gli uomini di Pujalte dopo che la prima frazione si era chiusa sull'1-1 grazie al botta e risposta di Torra e di Lamas.
Nella ripresa, decisamente più movimentata, il Liceo ha sbagliato troppe occasioni dal dischetto e, nonostante l'espulsione in momenti diversi di entrambi i portieri del Barcellona (colpevoli di essersi mossi in anticipo sui tiri di rigore) è stata proprio la squadra azulgrana a prendere il largo e a vincere in scioltezza la coppa.
Messo in bacheca il primo trofeo della stagione, il Barcellona si concentra ora sui restanti quattro: l'Eurolega, la coppa del Re di Spagna, la coppa Intercontinentale (se si disputerà) e quello che sembra essere il più difficile di tutti: il campionato spagnolo della OK Liga.
BARCELLONA - LICEO LA CORUNA 7-2 (prim tempo: 1-1)
MARCATORI: 1-0, min.11: Mía Ordeig. 1-1, min.20: Josep Lamas. 2-1, min.31: Mía Ordeig. 3-1, min.35: Marc Torra. 4-1, min.38: Borregán. 4-2, min.41: Pablo Álvarez. 5-2, min.46: Marc Torra. 7-2, min.48: Adroher.
BARCELLONA. Quintetto iniziale: Sergi Fernández; Ordeig, Marc Torra, Borregán e Reinaldo García. Subentrati: Egurrola; Paez, Panadero, Adroher e Carlos López.
LICEO LA CORUNA. Quintetto iniziale: Malián, Josep Lamas, Ricardo Barreiros, Miras e Bargalló . Subentrati: Tiago Sousa, Grasas, Eduard Lamas, Pablo Álvarez e Pedro Afonso.
ARBITRI: Fran García e Oscar Vallerde.
ESPULSI: definitivi un dirigente del Liceo e Josep Lamas al minuto 46; per 2' ai portieri del Barcellona Sergi Fernández e Aitor Egurrola, e a Jordi Bargalló.
SPETTATORI: 2.500 circa.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.