Il Roller Bassano passa a Montebello sul filo della sirena

Una rete all'ultimo secondo di Liberalon regala agli orogranata tre punti importantissimi.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 04/04/2005 - Ultima modifica
Una vittoria allâultimo secondo. Solo al suono della sirena finale lo Zichele Roller Bassano è riuscito a conquistare la vittoria e i tre punti sulla pista di Montebebello, grazie ad una rete messa a segno da Liberalon proprio allo scadere dellâincontro. Un match tiratissimo che ha visto le due formazioni scendere in pista con propositi e atteggiamenti opposti: da un lato lo Zichele pronto a tenere palla e per tutta la partita votato allâattacco, dallâaltro il Tfl impegnato con ogni mezzo ad impedire il gioco avversario, per sfruttare poi rapidi contropiedi.
Lâincontro sembra avviarsi subito in discesa per lo Zichele che al 1â17ââ realizza la prima rete grazie ad una combinazione veloce Topdjian- Conte e meno di un minuto dopo raddoppia su punizione sempre con Conte. Ma lâillusione dura poco e già al 2â40ââ da unâazione confusa parte il tiro che permette a Crestan di ridurre le distanze; dopo una punizione di prima battuta da Topdjian e ben parata da Randon è Alderete, al 6â03ââ spalle alla porta, ad infilare Nicoli per il pareggio. Lâincontro, per un attimo, sembra poter cambiare con il Montebello più pressante, e dopo un rigore fallito da Liberalon, sono i padroni di casa ad andare per la prima volta in vantaggio grazie a Bortoli abile a scavalcare lâestremo orogranata. Palla al centro e bastano 5ââ al solito Topdjian per raggiungere lâarea avversaria e realizzare la rete del 3 a 3. Eâ da questo momento che la difesa degli uomini di Carpinelli si fa più dura e difficile appare per i bassanesi continuare ad esprimere il proprio gioco fino al 18â14 quando Sgarbossa è bravo a mettere la pallina alle spalle di Randon con tiro dallâesterno dellâarea. Come accaduto in precedenza il vantaggio orogranata dura solo un minuto, fin quando Boscaro supera la porta dello Zichele per la quarta volta.
I primi dieci minuti della ripresa sono caratterizzati da continui capovolgimenti di fronte: è il Tfl ad andare per primo a segno ancora una volta con Bortoli, bravo a portare a termine unâazione confusa nellâaria avversaria. Al 14â46ââ Camporese viene atterrato in area: è rigore. Dopo un minuto di sospensione in memoria del Pontefice, è lo stesso Camporese a infilare la pallina alle spalle dellâestremo avversario. Con lâingresso dei giovani il Roller sembra ritrovare ancora il proprio gioco, tanto da insidiare la difesa avversaria e realizzare una rete giudicata irregolare da Simonini. Gli ultimi tre minuti appaiono intensissimi con le due formazioni votate allâattacco e mai arrendevoli. A prevalere è la voglia di vincere dello Zichele: sul suono della sirena, ma prima del fischio finale dellâarbitro, Liberalon infila in rete la palla del 6-5. A Simonini non resta che convalidarla e dopo essersi difeso dallâassalto di giocatori e dirigenti del Montebello, decretare, con il triplice fischio, la fine della partita.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.