Il Seregno dura un tempo, poi cede all'Amatori Lodi

Scritto da Redazione - Pubblicato il 26/01/2011 - Ultima modifica
AMATORI LODI - INGRAPH SEREGNO 6-2
AMATORI LODI: Losi (p), Sanpellegrini, Frugoni, Bresciani, Romero, Motaran, Montigel, Platero, Festa, Bassi (p).
INGRAPH SEREGNO: Fontana (p), Mariani Ma., Marchini, Mastropierro, Squeo, Mariani Mi., Lobasso, Illuzzi, Di Biase (p). All. Colamaria
ARBITRI; Da Prato e Bonuccelli
MARCATORI PRIMO TEMPO: 6'07 Romero (L), 14'49 Montigel (L).
MARCATORI SECONDO TEMPO: 5'01 Marchini (S), 10'39 Romero (L), 12'10 Bresciani (L), 15'03 Platero (L), 16'10 Illuzzi (S), 21'11 Bresciani (L).
ESPULSIONI PRIMO TEMPO: Marchini (S).
ESPULSIONI SECONDO TEMPO: Romero (L).
SPETTATORI: 950 circa.

Lodi – Dura un tempo e mezzo il sogno dell'Ingraph di strappare un risultato positivo al PalaCastellotti. Nonostante l'assenza dello squalificato Victor Bertran la truppa di Colamaria sforna una prova comunque positiva, trovando minuti importanti anche da Matteo Mariani e Girolamo Lobasso, entrambi protagonisti. Non è bastato però l'apporto della panchina e neppure l'aver caricato di falli di lodigiani (13-3 il conto delle penalità) per dare un volto positivo al match, caratterizzato come orma troppo spesso capita, dagli errori dei biancoverdi da fermo. Due i rigori sbagliati (uno da Squeo e l'altro da Illuzzi, il primo dei quali sullo 0-0) e una punizione di prima non trasformata gridano ancora vendetta, anche perchè, dall'altra parte, l'Amatori ha subito punito, anche da fermo. “Il punteggio è decisamente severo per quello che si è visto nell'arco dei cinquanta minuti – ha detto a caldo Tommaso Colamaria – sino a sette-otto minuti dalla fine siamo stati in partita, come spesso ci accade abbiamo pagato qualche distrazione. Le note negative sono i rigori e le punizioni sbagliate, quelle liete i minuti importanti dei panchinari. Matteo Mariani ha giocato tanto e bene, lo stesso dicasi per Lobasso”. “Siamo stati bravi a caricardi di falli, purtroppo poi non abbiamo concretizzato” gli fa eco il diesse biancoverde Giuseppe Pinciroli che vede la sua Ingraph aprire molto bene la ripresa (gol di capitan Luca Marchini per il momentaneo 2 a 1), salvo poi subire tre reti in cinque minuti che proiettano il Lodi verso il successo.

Marco Caldirola
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.