Il Roller Novara (con due lodigiani) secondo a Reus

Ivo Belli e Luca Frugoni hanno partecipato alla spedizione in Spagna nelle fila della squadra piemontese.

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 15/09/2004 - Ultima modifica
Nel fine settimana scorso gli atleti Frugoni Luca e Belli Ivo hanno preso parte al 5¡ Torneo Internazionale di Reus, in Spagna, giocando in prestito per la formazione del Roller Novara nella categoria primavera; nel primo incontro contro il Reus Deportiu ãBä gli spagnoli si sono imposti per 4-2 al termine di una partita tiratissima, rimasta in equilibrio fino a poco dal termine, ma combattuta anche contro un arbitraggio sfacciatamente casalingo; nel secondo match gli avversari di turno erano i cileni del S. Augustine, squadra di Santiago del Cile e qui è arrivata una vittoria per 2-1: avanti 2-0 nel primo tempo i ragazzi di Mario Ferrari hanno subito una rete a 6â dalla fine ma hanno lottato con i denti per riuscire a salvare la vittoria.
Nellâultimo match i ragazzi italiani hanno dovuto soccombere allo strapotere fisico del Reus ãAä: il divario tecnico e tattico è stato notevole e lâ8-2 finale è dovuto essenzialmente al gol subito dopo soli 3 secondi e allâarbitraggio che è stato a senso unico per i padroni di casa, da segnalare comunque le due splendide marcature messe a segno da Luca Frugoni.
Comunque lâesperienza per i due ragazzi lodigiani è stata senza ombra di dubbio positiva: äEâ stata la trasferta più bella della mia vitaä afferma raggiante Luca Frugoni ã mi sono trovato in un ambiente bellissimo, un atmosfera unica per giocare ad hockey, con quasi 400 spettatori ad incontro. Gli spagnoli del Reus ãAäsul piano tecnico ci sono stati nettamente superiori, oltretutto hanno avuto un arbitraggio sfacciatamente casalingo; voglio ringraziare il Roller Novara e il tecnico Mario Ferrari per come ci ha trattati.ä Per Luca anche due reti ãpurtroppo non sono servite a niente, anche se entrambe sono state bellissime: ho saltato praticamente tutta la difesa e ho fatto il gancio al portiere depositando in rete nellâunico buco che mi ha lasciato. Non mi verranno mai più due gol così·ä
Anche Ivo Belli, figlio dâarte, ha trovato tanto spazio ãsiamo sempre partiti nel quintetto base, è stata unâesperienza bellissima, voglio ringraziare anchâio Mario Ferrari e tutti i dirigenti del Novara per il trattamento che abbiamo avuto. Poi abbiamo trovato un gruppo fantastica, ci siamo trovati subito in sintonia, è stato davvero bellissimo; mi è piaciuto molto vedere anche le altre giovanili, soprattutto gli allievi del Barcellona: sembravano marziani!ä
Una trasferta quindi estremamente positiva e che ha fatto solo del bene ed ha accresciuto lâesperienza dei due giovani.
Infine la Società Amatori Sporting Lodi ringrazia Mario Ferrari e il Roller Novara per disponibilità mostrata nei confronti dei suoi due atleti.

In alto: Luca Frugoni. In basso: Ivo Belli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.