Colamaria perde Bertran: «Ma i lodigiani sono stanchi, ci proviamo»

Scritto da Redazione - Pubblicato il 25/01/2011 - Ultima modifica
Un Bertran in meno e un Lobasso in più. Il Seregno arriva al secondo derby stagionale senza una delle sue pedine fondamentali, quel Bertran tanto inviso al popolo lodigiano quanto sempre insidioso dalle parti di Losi. L’universale argentino dal temperamento piuttosto focoso (in squadra con Romero nell’Ash allenata da Belli nel 2007/2008) è stato infatti espulso dopo la partita pareggiata dal Seregno contro il Sarzana per aver applaudito in modo ironico i direttori di gara. Tommaso Colamaria si troverà dunque con gli uomini contati, anche se rispetto alla partita d’andata (giocata senza l’infortunato Squeo) potrà contare su Girolamo Lobasso, attaccante classe 1970. «Per noi fare a meno di Bertran non sarà semplice - commenta l‘allenatore brianzolo alla vigilia della sfida con i giallorossi -: tutti i giocatori sono importanti, ma Victor è quello che con il ritmo e l’imprevedibilità può mettere in difficoltà una squadra forte come l’Amatori. Purtroppo questo fa parte del non aver ancora raggiunto una completa maturità mentale da parte nostra, sono tutti fattori che dobbiamo tenere in considerazione. Fortunatamente siamo riusciti a tesserare Lobasso, che per lo meno potrà garantirci un cambio d’esperienza: non ha ancora nelle gambe molti minuti, ma almeno una decina per far rifiatare i compagni li potrà fare». Lobasso ha esordito con la maglia biancoverde (che aveva più volte indossato in carriera) sabato sera nella partita di Coppa Cers persa dai lombardi in casa contro gli spagnoli del Vilanova per 9-2: «Una partita che non fa testo per noi - spiega Colamaria, ex difensore dell’Amatori all’inizio degli anni 80 -: abbiamo sbagliato completamente approccio e gioco. Credo che anche questo faccia parte della nostra scarsa esperienza in competizioni così importanti». Senza Bertran il Seregno dovrà mandare in pista una formazione sbilanciata, con il solo difensore di ruolo Luca Marchini accompagnato da tre giocatori piuttosto offensivi come Squeo, Mastropierro e il giovane Illuzzi. Proprio quest’ultimo è il giocatore che fino a questo momento si è rivelato più concreto in zona gol per i biancoverdi, mettendone a segno di media uno a partita. «I valori in pista al “PalaCastellotti” saranno sicuramente differenti - chiosa Colamaria -; è chiaro che tutto sembra tendere in favore dell’Amatori, ma i lodigiani arrivano da una trasferta molto dispendiosa a Lisbona e noi sicuramente ce la metteremo tutta».
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.