Isello Valdagno in piena emergenza contro il Forte

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 24/01/2011 - Ultima modifica
ISELLO VERNICI IN PIENA EMERGENZA CONTRO IL FORTE DEI MARMI

Nicolia forse, Travasino out, Tataranni sì ma non al massimo. Il quadro dell’infermeria alla vigilia del match di stasera al PalaLido (via alle 20.45, arbitra Parolin) contro il Forte Marmi non lascia spazio all’ottimismo. Questo posticipo di secondo turno del girone di ritorno poteva essere ideale per un progetto di ritorno sul podio (se il Bassano54 riuscirà a battere il Breganze), purtroppo l’imperativo dettato da una situazione contingente senza precedenti quanto a infortunati consiglia di badare prima di tutto a rimediare nel migliore dei modi allo status quo interno causato dagli infortuni. Sabato scorso a ruota dei tre punti ottenuti a Wuppertal nel terzo turno di Eurolega sono pure arrivate alcune complicazioni: dopo alcuni minuti Travasino (sospetto strappo, ieri si attendeva una visita responso) non ha più fatto rientro mentre Tataranni (forte contusione alla caviglia, è entrato nella ripresa con un bendaggio funzionale) non è ancora al meglio. Per quanto riguarda Nicolia (infortunio a Follonica con dieci punti di sutura al basso ventre), out a Wuppertal, la speranza al massimo è di poterlo avere in panchina.
“Siamo proprio in piena emergenza –ha detto sconsolato il presidente Dino Repele-. C’è chi non può assolutamente giocare, altri che non sono in condizioni ottimali. C’è insomma una situazione da bollino rosso. In Germania siamo stati costretti a giocare una seconda frazione badando esclusivamente a contenere il risultato. Il gioco non poteva essere altrimenti che da formichine”.
-Problemi che rimangono anche in questo incontro con il Forte dei Marmi…
“Quei giocatori che saranno disponibili mi auspico riescano a dare quel qualcosa in più del normale per far fronte a questa emergenza. L’obiettivo, al di là di tutto questo, è di cercare di portare a casa ugualmente l’intera posta in palio”.
-La situazione attuale sembra arrivare come un gran brutto ceffone sui piani di rafforzamento che sono stati concretizzati in questa stagione.
“Finora il bilancio è pesantissimo. Nella stagione passata, invece, non era successo quasi nulla. Ora, invece, si sta pagando con gli interessi”.
La Isello Vernici è quarta in classifica (33 punti), sotto di una lunghezza rispetto al Breganze. Il Forte dei Marmi è invece collocato in sesta posizione (21 punti) alla pari del Molfetta.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.