Alitech Sarzana a caccia di punti contro il Follonica

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 24/01/2011 - Ultima modifica
Incontro delicato per la situazione di entrambe le formazioni che si trovano nella seconda metà della classifica, Sarzana a due punti dalla zona play out., il Follonica sotto di due punti, in pieni play out. Entrambe sicuramente hanno assoluto bisogno di punti. Follonica reduce da una vittoria e Sarzana da un pareggio a Seregno.

A Sarzana arriva il Follonica, ristabilita la tranquillità societaria e recuperato Polverini dall'infortunio, il Follonica ha ingranato la marcia e contro questa formazione non è facile fare pronostici. Imprevedibile e capace di mettere in difficoltà chiuque grazie all'estro di Pagnini autore di una quaterna ai danni del Pordenone e alla sicurezza che Polverini e Belazquez danno alle retrovie coadiuvati da un Tosi che in corsa ha preso il posto di Blazquez tra i pali. Mauro Cinquini interpellato riguardo al match dice: “La partita è delicata in chiave salvezza, per noi è d'obbligo vincere, è ovvio che con squadre che attualmente sono dietro di noi sia questo l'obiettivo.
Abbiamo lasciato punti importanti col Prato e col Giovinazzo che erano alla portata, anche se poi siamo andati a fare risultati utili col Valdagno, col Forte dei Marmi e col Seregno.
Sicuramente giochiamo più sereni con le grandi forze, mentre magari con le partite che dobbiamo vincere, c'è un'eccessiva pressione. Col Giovinazzo abbiamo sprecato tantissime azioni, abbiamo lavorato tanto, ma non abbiamo concretizzato quanto costruito. Sotto porta ci è mancata la lucidità che usavamo per preparare le azioni. Direi che siamo molto fragili mentalmente, però devo riconoscere che ho avuto una risposta positiva che indica una maggiore maturità. Chiedo come mai
sulle piste più ampie mi sembra di vedere maggiore reattività. “E' evidente - risponde il mister - che per due giocatori della stazza di Achilli e Sterpini, la pista più grande offre maggiori possibilità. Stagi subisce meno veli e ha una diversa visione del gioco. Mentre i brevilinei come possono essere un De Rinaldis o uno Sturla si esprimono meglio sulla pista corta.” Grande attesa quindi per il posticipo di martedì alle h. 20.45 arbitrano i Sig.ri Fermi (PC) ed Eccelsi (NO), ausiliario Sig. Ferrari.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.