Games Modena Hockey si aggiudica il derby cittadino con lHockey Villa dOro.
Era una gara importantissima per entrambe le formazioni, seppur con motivazioni differenti e naturalmente come ogni derby ogni previsione non era assolutamente scontata. La formazione gialloblu ha giocato bene, ha messo a fuoco quei dettagli che fino ad oggi le avevano impedito di raccogliere i frutti di ciò che costruisce in ogni singola partita. Quintetto alla partenza con il giovane Rescigno tra i pali, Manfredini e Manai in difesa , Capalbo e Malagoli in fase offensiva. Durante la gara ha giocato minuti preziosi Zaccaria. La Games è decisa e determinata a portare a casa lintera posta in palio, pur sapendo che la squadra rossonera di Mister Barbieri può contare su giocatori esperti, oltre ai giovani ha iniziato subito in una breve fase di studio che termina con un errore a metà campo lasciando a De Tomaso la palla del vantaggio.
Poi il pareggio gialloblu per poi arrivare al termine della prima frazione di gioco con la Games in vantaggio sui rossoneri per 3-2. Nel secondo tempo la Villa pareggia e poi cè lallungo definitivo che porta i gialloblu fino sul 6 a 3, poi arriva il 4 goal per la squadra di Barbieri e i padroni di casa chiudono la partita sul 7 a 4.
Vittoria importantissima per la formazione di Mister Ragazzi, oltre che per il risultato nel derby, che fa sempre piacere, soprattutto perche il proprio campionato inizia la strada verso la risalita. Lobiettivo è raggiungibilissimo, il campionato è ancora lungo e tutto da giocare. Certo che Malagoli e compagni hanno tutte le carte in regola per potercela fare.
A proposito di Malagoli, vero mattatore della serata, autore di tutte le reti gialloblu, da sottolineare la buona prova di tutta la squadra in ogni proprio settore; ognuno di loro mettendo in evidenza buona tecnica e un buon hockey. Molto bene anche il giovane Rescigno tra i pali.
Che dire? Grande soddisfazione in casa Games, soprattutto per il lavoro che quotidianamente si svolge per continuare a crescere e raggiungere gli obiettivi prefissati. Adesso occorre continuare, consci e consapevoli che possiamo farcela, senza tralasciare nulla, ma anche senza timore.
Sabato prossimo si gioca al Palatenda di Matera. Gara difficile contro una formazione ben attrezzata che ha ceduto le armi allandata per 8 a 4 e che sicuramente vorrà fare di tutto per invertire il risultato di questa gara in funzione anche della classifica complessiva e dellultima sconfitta subita sulla pista di Novara.
Games scenderà in terra lucana, ancora senza Gelati e Torricelli e De Marco.
Da segnalare che Martedì 25 gennaio alle ore 20.00 al Teatro Storchi al TOP MODENA SPORT, sarà premiato il giovane Malagoli Andrea, medaglia dargento agli ultimi Campionati Europei Under 20.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.