La Modenplast vince a Bassano contro lo Skating e rafforza il primato

Successo di misura (1-0) grazie ad una rete di Uva, fondamentale per la classifica.

Scritto da HRC Monza - Pubblicato il 02/04/2005 - Ultima modifica
La Modenplast ottiene un importantissima vittoria sulla pista dello Skating Bassano e rafforza il primato solitario in classifica quando alla fine della stagione mancano soltanto quattro giornate. I gialloblù soffrono fino alla fine contro la giovane squadra di Luis Nunes che in casa aveva fatto soffrire tutte le squadre dei quartieri alti della classifica imponendosi con un calcistico 1 a 0. Sugli scudi il portiere Colombini che ha letteralmente blindato la sua porta finendo imbattuto, consentendo alla Modenplast di sfruttare al massimo il vantaggio iniziale siglato dal bomber Uva tornato capocannoniere insieme a Zen del torneo di A2, ma tutta la squadra partendo da una difesa imperforabile ha fornito una grande prova allungando a dodici la striscia di risultati utili consecutivi fatta di 10 vittorie e due pareggi.
La partita , come si temeva, risulta subito insidiosa e complicata per la Modenplast con lo Skating che con la velocità dei suoi giovani cerca di mettere in apprensione Poli e compagni che rispondono colpo su colpo passando in vantaggio con Uva. Da questo momento alla fine il copione non cambia con i locali sempre più pressanti nel cercare di raddrizzare il risultato ed i gialloblù incapaci di concretizzare le tante occasioni sotto la porta avversaria. La partita continua sui binari dellâequilibrio anche negli errori, 1 rigore sbagliato per parte, con la Modenplast che nel finale serra le file e lo Skating che a pochi secondi dalla sirena colpisce un palo che sancisce la sesta vittoria consecutiva dei gialloblù.
Tre punti molto importanti che consentono ai gialloblù di mantenere il comando della graduatoria con tre punti di vantaggio sullâAmatori Reggio Emilia e quattro sul Molfetta in vista della quartultima di campionato quando sabato prossimo al Palaroller arriverà il Sandrigo, lâultima squadra che ha battuto la Modenplast dodici partite fa.
Da segnalare inoltre che nel prossimo fine settimana le rappresentative regionali delle categorie Allievi, Primavera e Juniores parteciperanno a Follonica al Trofeo delle Regioni Raul Micheli valido come selezioni per le rappresentative Nazionali di categoria.
Alla manifestazione, nelle varie categoria, parteciperanno diversi promettenti atleti di Modena Hockey.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.