Gli strascichi di sconfitta contro il Giovinazzo, sono durati un solo tempo. Un primo tempo dove lHockey Club non è pervenuto in pista ne mentalmente ne fisicamente. Nella ripresa qualcosa e cambiato e la truppa di Caricato, centra il primo successo del 2011, contro un Forte bello solo nella prima frazione, ma che nel secondo tempo sè fatto travolgere dallo tzunami biancorosso.
Caricato parte col solito quintetto base, ormai ben collaudato: Puzzella tra i pali, il cineseSpadavecchia e largentino Baieli in difesa, in avanti Fernandez e Tamborindegui.
Sino al minuto 1323 in pista non succede praticamente nulla. Il Forte dei Marmi controlla agevolmente il match contro un Molfetta fantasma e svogliato che non impensierisce minimamente la porta difesa da Molina. Lequilibrio viene spezzato da Videla, che batte Puzzella con un tiro dal limite. I rossoblu intensificano la propria manovra e sfruttano lassenza ingiustificata dei biancorossi in fase offensiva. Ancora Videla fornisce lassistenza giusta al bomber Gimenez Borja, che da due passi trafigge la porta del Goccia di Sole. Il primo tempo si conclude qui, con il Forte che controlla e riparte e lHockey Club a fare da spettatore. 0-2!
Nella ripresa la musica cambia. Il Goccia di Sole Molfetta, già dalle prime battute, prova ad incidere su un match fino a quel momento bruttino.
Passano 24 e il tascabile Marzella riapre la gara, grazie ad una conclusione che nel traffico, trova il varco giusto per battere il buon Molina. I biancorossi appaiono spigliati, e vogliosi di dare una piega decisiva allincontro, Baieli ci prova per ben sue volte, ma la fortuna è chiusa per ferie. Pali! Al pareggio ci pensa highlander Eze Tamborindegui, che su assist di Cirilli, incrocia il tiro e realizza. 2-2.
Pochi minuti e lo show molfettese prende sempre più corpo. Baieli mette la freccia del sorpasso e batte Molina. 3-2.
Il Goccia di Sole non si ferma più e la veemenza offensiva dei Caricato boys non ha fine. Ancora un doppio Tamborindegui, pregevole la prima rete con una conclusione rasoterra, e il cileno Fernandez, concretizzano lallungo decisivo dei biancorossi. 6-2.
Nel finale trova gloria anche capitan Cirilli, che batte Molina con finta e tiro. Gran goal. 7-2.
La rete che sancisce le ostilità è frutto della premiata ditta Baieli-Fernandez, con questultimo che da due passi appoggia in rete per il definitivo 8-2.
Primo tempo per il Forte che fa solo due reti. Seconda frazione tutta made Goccia di Sole Molfetta che ne fa otto. Una gara che nella ripresa ha risvegliato gli uomini del presidente De Palma, grazie allinserimento del pimpante Marzella, decisivo il suo ingresso, e del tambureggiante Tamborindegui, autentico hombre del partido.
Una vittoria importante e voluta. Una prestazione croce e delizia che ha visto un Molfetta deciso nella conquista di questi tre punti fondamentali per la classifica e soprattutto per il morale.
Nel prossimo match i biancorossi se la vedranno, tra le mura amiche, con il Bassano 54, dellex Ambrosio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.