Sarzana B a gonfie vele, battuto anche il Pico Mirandola.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 22/01/2011 - Ultima modifica
Terza vittoria consecutiva dei rossoneri che battono anche il Pico Mirandola per 8 a 4. La partita è stata tirata fino al 18' del secondo tempo, poi il Sarzana prende il largo andandosi a prendere altri 3 punti preziosi che la mantengono saldamente al comando a fianco de La Mela. Doppietta di Grassi, Cirami, Pistelli e guizzo di Mazzei.

HOCKEY SARZANA: Berretta (Ciuffani); Mazzei (1); Cuppari (1); Grassi (2); Cirami (2); Pistelli (2); Pastina; Di Donato;
HOCKEY PICO: Dall'Acqua; De Palma; Pellacani (1); Moschetti (2); Bassoli (1); Campana; Jofre; Terenziani
ARBITRO: MOLLI (LU)
Espulsioni: Temp. 2' Grassi; Di Donato; Moschetti;
Allenatori: Fabrizio Bassani (H.SARZANA); Ruben Jofre (H.PICO)

Ancora una vittoria per il Sarzana di Fabrizio Bassani che batte anche il Pico Mirandola col risultato di 8 a 4. Spazio anche per le seconde linee di A1 Di Donato e Pistelli, convocati visto che la prima squadra giocherà martedì. La prima occasione ce l'ha il Sarzana con Cuppari e al 3' Grassi dalla distanza insacca per il vantaggio. Bell'azione di Mazzei che raccoglie al volo un assist ma non inquadra la porta. Il pareggio arriva al 10' con Moschetti, Berretta para ma il rimpallo lo sorprende. Al 18' Mazzei va a segno su splendido assist di Di Donato e riporta il Sarzana in vantaggio. Sul finale Pastina scheggia il palo e il primo tempo si chiude col vantaggio rossonero. Nella ripresa Cirami allunga le distanze con un bel gol di rovescio, ma un attimo di disattenzione basta per far riportare sotto il Pico con una rete ancora di Moschetti dopo appena secondi, anche se ci sono le proteste perchè il contropiede nasce da un fallo non rilevato. Pistelli rimette a posto le cose deviando sottomisura un tiro di Di Donato. Sfuma una bella azione tra Cirami e Di Donato. La partita è tirata perchè comunque anche il Pico costruisce diverse azioni pur riuscendo a concretizzare poco e comunque gli interventi dei portieri rossoneri, Berretta prima e di Ciuffani nella ripresa, rendono vane quelle azioni bello specchio della porta. Al 9' c'è il 5 a 2 di Cirami e a seguire Dall'Acqua deve intervenire su un potentetiro di Grassi. Al 12' un fallo considerato da punizione di prima permette di accorciare le distanze al Pico che realizza la punizione di prima con Pellacani. Al 16' blu a Grassi e tiro diretto parato da Ciuffani, secondo Molli però la palla viene fermata sotto il guanto e concede il rigore, parato anche questo. Il Sarzana si complica la vita: Di Donato dalla panchina dice qualcosa non gradito all'arbitro e parte un altro blu ed i rossoneri restano in due. Si gioca in doppia inferiorità numerica e basta una manciata di secondi perchè Bassoli insacchi e riporti sotto di una sola rete la sua squadra. Rientra un giocatore del Sarzana ma il Pico rimane comunque ancora in power play, annullato pochi secondi dopo da Moschetti che rimedia un blu per fallo. Cuppari si fa parare il tiro diretto ed intanto il Sarzana ripristina il quartetto di movimento. Al 18' Cuppari segna il 6 a 4 e anche per il Pico ritorna l'equilibrio numerico. Sul finale al 21' Pistelli, lasciato solo, va a segnare la rete che dà respiro ai rossoneri. Fallo veniale di Pastina ma c'è ancora un tiro diretto per il Pico, Bassoli sbaglia in due riprese e a 16 secondi dalla fine Grassi con un gran tiro dalla distanza porta il risultato sul definitivo 8 a 4. Ancora una bella prova dei rossoneri, anche se verso la fine della ripresa hanno rischiato di rendere vani tutti gli sforzi con ingenuità inutili. Il prossimo turno prevede la trasferta a Pieve San Giacomo.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.