L'Azeta Artprint risorge contro il Vercelli

I biancorossoblù sorprendono i piemontesi giocando la migliore partita della stagione che lascia l'amaro in bocca ma tiene accese le speranze di salvezza.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 02/04/2005 - Ultima modifica
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - AMATORI VERCELLI 5-2
MARCATORI: 10.30 e 16.37 Balestrazzi. Nella ripresa: 5.40 Borciani; 7.03 Bosio; 18.59 Francazio; 19.27 Montanari; 21.40 Balestrazzi.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Severi, Amaini, Brugiotti, Bonucchi, Francia, Fattori, Borciani, Balestrazzi, Montanari, Ferrari. All. Ialacci.
AMATORI VERCELLI: Puzzella, Duò, Campanati, Prado Lucerna, Bosio, Francazio, Marcon, Rosin, Lerose. All. Bosio.
ARBITRO: Rotelli di Viareggio.
NOTE: espulso per 5' Rosin. Spettatori 100 circa.

L'Azeta Artprint che non ti aspetti, con un piede in serie B, pesca dal cilindro la migliore partita della stagione e rispedisce a casa il Vercelli, terzo in classifica e in piena lotta promozione, facendo un enorme favore a Modena e Reggio Emilia.
La partita non ha mai avuto storia ed è stata un monologo correggese dal primo all'ultimo minuto. Con Ferrari tra i pali, Bonucchi e Balestrazzi a presidiare la difesa e Borciani e Brugiotti ad animare il reparto avanzato, mister Ialacci ha messo in pista una squadra esplosiva che ha collezionato occasioni su occasioni, mettendo in bella mostra le buone doti del portiere argentino del Vercelli Puzzella.
Prima di trovare la rete dell'1-0 con un bel tiro di Balestrazzi, l'Azeta Artprint ha colpito per tre volte i legni della porta avversaria e sprecato almeno tre chiare occasioni da rete. Dopo il vantaggio la squadra correggese ha mantenuto saldamente le redini del gioco fino al raddoppio di Balestrazzi a 9' dal termine della prima frazione. Del Vercelli, nel frattempo, nemmeno l'ombra. Nelle rare puntate in avanti dei gialloverdi ci pensa Ferrari a chiudere la porta, anche quando a una manciata di secondi dalla fine del primo tempo Duò ci prova dal dischetto.
In apertura di ripresa le cose non cambiano e la rete di Borciani per il 3-0 sembra essere il suggello alla partita. Bosio cambia contemporaneamente tre giocatori per dare un segnale forte e trova in contropiede la rete del 3-1. E' il momento migliore del Vercelli che pressa a tutta pista e mette in seria difficoltà l'Azeta Artprint. A 6' minuti dal termine arriva anche la rete del 3-2 con una rete su rigore di Francazio. L'Azeta Artprint, però non si scompone e trova l'immediato 4-2. Il vero colpo del ko lo dà il portiere Ferrari che toglie letteralmente dalla porta una conclusione di Rosin con una parata da standing ovation. A 3' dalla fine è Stefano Balestrazzi a chiudere la contesa con la rete del 5-2, lasciando a Ferrari l'onore di parare anche l'ultima punizione di prima concessa al Vercelli.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.