Castiglione non vuole il quarto stop contro il Thiene

Scritto da HC Castiglione - Pubblicato il 21/01/2011 - Ultima modifica
Deve interrompere la striscia di sconfitte il Ciabatti Legnami: al Casa Mora, inizio ore 20,45, il Castiglione aspetta il Thiene per la quarta giornata di ritorno della serie A2. I biancocelesti sono però ancora in emergenza, reduci da tre stop consecutivi, e anche contro la formazione veneta di Ivano Zanfi i pattinatori castiglionesi avranno problemi di formazione. Sicuro assente infatti, sarà uno dei giocatori più importanti: Marcello Martelli ha rimediato una giornata di squalifica dopo l’espulsione, tra l’altro contestata, di sabato scorso a Trissino. E coach Filippo Guerrieri dovrà dunque rivedere la formazione base, sperando di poter recuperare al cento per cento anche i vari acciaccati di lungo corso, soprattutto a causa della febbre che nelle ultime uscite ha praticamente decimato la squadra. Nessuno in casa Ciabatti fa comunque drammi della situazione attuale, ma è chiaro che le sconfitte incominciano a pesare. Contro il Thiene dunque ci sarà da soffrire e stare bene attenti. Innanzitutto perché anche all’andata i gialloblu riuscirono ad imporsi per 8-4, con un Castiglione stranamente rinunciatario. E poi perché i veneti stanno attraversando un buon momento di forma, saliti al quinto posto in classifica con 23 punti (16 quelli del Castiglione scivolato al nono), e possono contare su un attacco che è fra i migliori della categoria. Giorgio Casarotto, 28 anni, è il bomber principe del Thiene e ha già segnato 28 gol, ma occhio anche a Michele Fona, 34 anni e 10 centri, Matteo Farinon, 32 anni e 4 gol, spalleggiati da un bel gruppetto di ragazzi di belle speranze, come Gianluca Marchioretto 19 anni e 8 gol, Riccardo Berto, 22 anni e 6 gol e Andrea Brandolin, 17 anni e 7 reti. Senza contare la coppia dei portieri: Matteo Viero e Fabio Cattelan, quasi un lusso per la categoria, che fanno del Thiene una rivale temibile da affrontare per tutti in prospettiva play off. Fra Castiglione e Thiene, considerando gli scontri dalla stagione 2003/2004, ci sono state 9 partite di campionato: 5 le vittorie maremmane, 2 quelle venete con due pari. Nel Ciabatti potrebbe esordire fra i convocati il portiere Alessio Fedi, mentre si è infortunato Fabrizio Cecchini. Pienamente recuperati sono Federico Pagnini e Luca Matassi, assente quest’ultimo nell’ultimo incontro a causa di un forte mal di denti. Guerrieri in settimana ha potuto provare alcuni schemi, dopo le partite a raffica disputate in questo avvio di gennaio. Specialmente dei movimenti difensivi, per cercare di migliorare una fase che ha creato qualche grattacapo. Per strappare un risultato positivo servirà una gara con tanta concentrazione. E soprattutto con tanta voglia di lottare fino a fil di sirena. Arbitro del match Joseph Silecchia di Giovinazzo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.