Il Valdagno va a Cronenberg in coppa senza Nicolia

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 21/01/2011 - Ultima modifica
Lasciate per un momento da parte le vicissitudini nel massimo campionato la Isello Vernici torna a respirare aria europea. Stasera, sabato, i biancocelesti sono in trasferta in Germania per il terzo turno del girone D di Eurolega. A Wuppertal, alle 20, sulla pista della Alfred Henckels Halle (arbitri gli svizzeri E. Armati e R. Eggimann) l’RSC Cronenberg. Fra i biancocelesti c’è da registrare l’assenza, per motivi prudenziali, dell’asso argentino Carlos Nicolia rimasto vittima di un infortunio (10 punti di sutura al basso ventre) durante un forte contrasto a Follonica nel corso del recupero della dodicesima di andata. L’ecografia eseguita all’ospedale di Grosseto ha escluso serie conseguenze. Con ogni probabilità Nicolia rientrerà in gioco per la trasferta di Prato in calendario per sabato 29.
La classifica del girone D di Eurolega vede in testa a punteggio pieno (6) la Isello (vittoria al debutto a Coutras e poi al PalaLido con il Porto), seguita dal Porto (3). Con 1 punto a testa invece i francesi del Coutras e i tedeschi del Cronenberg. I bianco verdi del tecnico/giocatore Martin Berenbeck all’esordio avevano subito una batosta a Porto (11 a 1), poi in casa avevano impattato (1-1) con il Coutras. Per la Isello, intenzionata a difendere il primo posto in Eurolega, quella di Wuppertal è una partita da affrontare con molta prudenza.
Nella Bundesliga il cammino del Cronenberg s’è fermato alla 13.ma giornata (8 gennaio) per il previsto turno di riposo (ripresa il 29 in casa della Germania Herringen quarta a pari punti, 15, di Walsum, Remscheid e Darmstadt). Il Cronenberg è secondo in classifica (8 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte), due lunghezze sotto alla capolista ERG Iserlohn. I numeri dei bianco verdi, comunque, sono degni di considerazione: attacco più prolifico della Bundesliga con 75 reti segnate, seconda migliore difesa con appena 26 gol subiti.

FOLLONICA: MULTA E RISCHIO SQUALIFICA. A Follonica, nel corso del recupero della dodicesima giornata di andata, la Isello non ha avuto soltanto a che fare in pista con il gioco duro dei toscani. In queste ore il Giudice Unico ha emesso un comunicato con il quale annuncia la multa (€ 500) per la società toscana e la diffida di squalifica della pista in quanto “durante la prima frazione di gioco alcuni tifosi della squadra (Follonica) lanciavano numerosi sputi, in direzione dei giocatori della squadra avversaria, dei quali, alcuni, raggiungevano al corpo i giocatori medesimi (Isello)”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.