Le partite in programma sabato 2 aprile si giocano regolarmente

Risulta oggettivamente impossibile ottemperare alla disposizione del Coni, ufficializzata in tarda mattinata alla stampa ma non ancora trasmessa alle Federazioni Sportive, che prevede l'annullamento di tutte le manifestazioni sportive di oggi e di domani.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 02/04/2005 - Ultima modifica
La Lega Nazionale Hockey ha ufficializato il rinvio delle partite in programma domenica 3 aprile, confermando al tempo stesso tutte le partite in programma sabato 2 aprile.
In riferimento alla decisione del Coni che in tarda mattinata ha deciso la sospensione di tutte le attività sportive anche per la giornata di oggi, la Lega Hockey rende noto che risulta oggettivamente impossibile osservare tale disposizione dal momento che molte squadre sono ormai in viaggio verso le pista in cui si gioca.
Prima di ogni incontro verrà rispettato un minuto di raccoglimento come disposto dal presidente del Coni Petrucci e dal presidente della Lega Hockey Siegel. Riportiamo per intero la disposizione.

Il presidente del CONI Giovanni Petrucci ö interprete dello stato dâanimo dello Sport Italiano, a testimoniare con devozione la gratitudine ed ammirazione di tutti, così come la comunione nella umana sofferenza, Ênei confronti del Santo Padre Giovanni Paolo II, pontefice che ha segnato con la sua spiritualità ed il suo coraggio la storia del nostro tempo ö invita Êle Federazioni Sportive Nazionali a dare le opportune disposizioni affinché, in occasione delle gare in programma in questo fine settimana, sia osservata da parte di atleti, dirigenti e giudici una pausa di meditazione e preghiera attraverso la quale attestare convenientemente la partecipazione del mondo dello sport a questi momenti di grande mestizia.Ê

La Lega Nazionale Hockey su disposizione del Presidente Leo Siegel in osservanza a quanto sopra dispone:
Si dispone che allâinizio delle gare si osservi un minuto di meditazione e preghiera, si invitano le società ospitanti a moderare i propri sostenitori nel corso delle gare odierne.
Si dispone inoltre che tutte le gare in corso nella giornata odierna e su segnalazione della LNH, in caso estremo sospendano in via immediata la gara in corso per tre minuti, i designatori competenti provvedano ad allertare i direttori di gara.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.