Il Berti Auto ospita la capolista Modena

Sfida tra bomber Zen vs Uva

Scritto da - Pubblicato il 01/04/2005 - Ultima modifica
Due giocatori completamente diversi 21 anni lui sulla trentina l'altro, uno alto uno 1,90 l'altro altro 1,75, eppure sono i due capocannoniere della Serie A2. In comune? Tre lettere ed un passato con la maglia del Bassano Hockey. Sono Giovanni ZEN e Daniele UVA, i cognomi più corti del panorama italiana però di gran ...lunga i marcatori più costanti del torneo. Sarà una gran bella incognita la partita in onda alle 18 al PalaBassano, due realtà diverse, una basata sull'esperienza e sulla fantasia di due cileni, l'altra infarcita di giovani talentuosi tutti under 21. Non sarà risultato scontato anche se a guardare i numeri il Modena possiede più solidità difensiva, la seconda dell'A2, per non parlare dell'attacco, il migliore. Zen conduce la classifica marcatori con 37 marcature, seguito da Uva a 36. Sarà una sfida nella sfida, perchè in palio c'è la stecca d'oro di A2. Modena esperto con l'ex Stefano Poli, affiancato da Matteo Farina, mentre in attacco a Daniele Uva mister Baraldi (inalterato dopo la retrocessione dello scorso anni) preferirà il cileno Pablo Jara (14 reti, 3 in meno di Lombino). Il resto della truppa è sui 23 in giu, con Giampiero Capalbo, Alan Manfredini e l'altro cileno, Jimenez più difensore. L'esperienza (terribile) in A1 lo scorso anno sembra aver fatto bene a tutti i giovani modenesi apparsi con una marcia in più in questa stagione, specialmente dopo l'inizio del girone di ritorno, quando i gialloblu hanno dato lo scossone decisivo per conquistare la testa della classifica.
Ritornati a casa Taylor, Lombino e Peripolli, ed anche nella vicina Breganze i fratelli Stella, tutti i ragazzi si sono allenati con la prima squadra evidenziando buone doti e tanta effervescenza, soprattutto di Giovanni Zen e Franco Lombino. I giallorossi stanno piuttosto bene tranne qualche problema del Capitano Stella. Il traguardo massimo è sopra i trenta punti proprio per dormire sonni tranquilli. Il clima è sereno e c'è grande fiducia per il raggiungimento del posto nella prossima Serie A2.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.