La serie B di Bassani vince alla grande nelle prime due giornate gare del campionato di Serie B. Allesordio sbanca Correggio per poi ripetersi in casa contro il Suzzara: grande euforia nellambiente e attesa per la prossima gara di Sabato prossimo contro il Mirandola al Centro Polivalente alle ore 17,00 (nella foto il mister Fabrizio Bassani)
CORREGGIO HOCKEY - CSG HOCKEY SARZANA 0 7 (0 - 3)
CORREGGIO HOCKEY: Malavasi, (Parisi), Luppi, Bettarello, Simonazzi, Stucco, DAnzica, Vezzani, Avallone, Gallo. Allenatore Matteo Farina
C.S.G. HOCKEY SARZANA: Ciuffani, Cuppari (1), Grassi (1), Galeazzi (4), Cirami, Mazzei, Fioravanti (1), Pastina Allenatore Bassani Fabrizio
Arbitro: Sig. Molli Luca di Viareggio
Il Sarzana di serie B, targato CSG inizia il campionato di categoria sbancando Correggio con un perentorio 7 a 0, risultato che fotografa la superiorità della squadra di Bassani durante lincontro.
I padroni di casa devono ringraziare il portiere Malavasi, classe 94, che in più occasioni si è superato mostrando doti degne di un portiere di sicuro avvenire.
Per venire alla cronaca della gara, i rossoneri partono subito allattacco e dopo poco più di quattro minuti si portano in vantaggio con Fioravanti; i ragazzi di Bassani spingono sullacceleratore ma Malavasi si supera in moltissime occasioni. I padroni di casa, avrebbero loccasione per trovare il pareggio complice un espulsione temporanea di Pastina e successivo tiro libero per gli emiliani ma Ciuffani si esalta e si oppone a Gallo. I rossonerii passano indenne il power play, poi ci pensa il neo entrato Galeazzi a siglare prima il gol del due a zero e poi a concludere in rete un contropiede magistrale di capitan Cuppari e a fissare il risultato sul tre a zero per gli ospiti, punteggio con il quale si chiude la prima frazione di gioco.
Al rientro dagli spogliatoi i rossoneri continuano a macinare gioco e il giovane Galeazzi, classe 94, è una furia scatenata: dapprima impeg Successivamente è Cuppari a trovare la rete del cinque a zero, poi al nono minuto Mazzei commette un fallo che larbitro Molli punisce con lespulsione temporanea e conseguente tiro diretto che il DAnzica spedisce sul palo della porta difesa da Ciuffani. In inferiorità numerica Galeazzi si invola in contropiede e con unazione personale sigla la rete del sei a zero, la quarta personale per lui, poi è Grassi a cinquanta secondi dal suono della sirena che trova il centro personale fissando il punteggio finale sul risultato di sette a zero per i liguri.
CSG HOCKEY SARZANA ROLLER SUZZARA 10 1 (6 - 1)
C.S.G. HOCKEY SARZANA: Ciuffani (Berretta), Cuppari (1), Grassi (3), Devoto (2), Cirami (1), Mazzei , Fioravanti (3), Pastina Allenatore Bassani Fabrizio
ROLLER SUZZARA: Alberti, (Leali), Bevere, Soldano, Chiarella, Gasparini, Modica, Bignozzi (1), Bassoli, Paltrinieri. Allenatore Valentini Massimo
Arbitro: Sig. Poli Davide di Prato.
La sfida contro i bianco verdi suzzaresi del presidente Grossi è la prima nella storia per la società di Piazza Terzi; mai, infatti, le due società, neppure a livello giovanile, si erano mai incontrate.Ne nasce una partita tutta in discesa per i padroni di casa, complice anche un Suzzara che poco ha fatto per impensierire Cuppari e compagni; i rossoneri giocano una partita piacevole e surclassano la formazione emiliana La squadra di Bassani mette al sicuro la partita nel primo tempo con le reti di Cirami, Cuppari e Grassi. C' è solo il break di Bignozzi e null'altro per la formazione di Massimo Valentini. Anche nel secondo tempo il copione è lo stesso e la squadra rossonera esce tra gli applausi del pubblico presente.
Per venire alla cronaca della gara il Sarzana va subito in vantaggio con rete di Cirami al terzo minuto con tiro dalla distanza che batte Alberti in evidente ritardo. Il Suzzara reagisce con alcune incursioni di Paltrineri e Bassoli su cui Berretta è molto bravo ad opporsi, ma dopo queste sfuriate il Suzzara sparisce dalla pista. I rossoneri premono sullacceleratore e trovano il raddoppio con Grassi servito in area da Fioravanti , ancora in rete Grassi al nono, bravo a sfruttare un fortunato rimbalzo e a scaraventare alle spalle di Alberti e portare i padroni di casa sul risultato di tre a zero. Al dodicesimo minuto arriva il 4-0 e questa volta è Fioravanti a bucare la porta del Suzzara. I tentativi del Suzzara si fermano davanti all'area dei liguri con tiri dalla distanza che sono facile preda di Berretta tra i pali. Implacabili invece i padroni di casa che su due contropiedi contropiedi trovano prima la rete del 5-0 di Cuppari e il 6-0 ancora di Fioravanti al tredicesimo. La partita è praticamente chiusa e proprio sul finire della prima frazione di gioco arriva la rete del Suzzara con Bignozzi che fissa il parziale sul risultato di 6-1, dopo che lo stesso Bignozzi aveva fallito una punizione diretta per un fallo da cartellino blu di Cirami. La ripresa è la fotocopia del primo tempo. L'allenatore Bassani sostituisce il portiere Berretta con Ciuffani, ma il copione della gara non cambia, i padroni di casa ancora in rete al ventinovesimo con Grassi servito da Cirami che con un gran tiro realizza il 7-1. Rigore per gli ospiti ma Modica si fa stregare da Ciuffani. Ancora i rossoneri in rete nel finale, doppietta di Devoto nellarco di un minuto che porta il punteggio sul 9-1. Chiude tempo e partita la rete di Fioravanti sul filo della sirena che fissa il punteggio finale sul risultato di dieci a uno per i padroni di casa. Ancora un turno casalingo per i rossoneri sabato prossimo alle ore 17,00 contro il Pico dela Mirandola per confermarsi capolista del girone Ligure-Emiliano di Serie B.