Il CGC Viareggio torna da Molfetta con una bella vittoria
Scritto da CGC Viareggio
- Pubblicato il 17/01/2011 - Ultima modifica
Il Cgc Viareggio chiude il suo "giro d'Italia" con due vittorie importanti a Pordenone e Molfetta che lo lasciano in vetta alla classifica in compagnia del solo Amatori Lodi che s'è imposto a Bassano contro il fanalino di coda Roller per 4-2. Buona la prova degli uomini di Mariotti che ancora una volta viene fuori alla distanza imponendosi nel secondo tempo dopo che il primo si era chiuso sul 2-2.
La gara inizia con una parata di Puzzella su M.Bertolucci servito da Palagi a cui risponde Barozzi intervenendo su un tiro ravvicinato di Baieli poi il Molfetta sfiora il vantaggio con una bella traversa colpita da Fernandez e un altro palo.
Dopo una conclusione insidiosa di M.Bertolucci parata da Puzzella arriva al 6'46" il gol di Fernandez che batte Barozzi a cui risponde però subito il Centro(7'05") con il gol del suo capitano Palagi su azione di contropiede servito da M.Bertolucci.
Barozzi si oppone a una conclusione potente di Fernandez e Puzzella neutralizza una conclusione ravvicinata di Orlandi ma niente può al 9'39" sul tiro del numero 8 bianconero che porta i suoi in vantaggio.
Fernandez sfrutta un errore di Motaran ma Barozzi gli chiude bene la porta e Puzzella evita il gol su un tiro di Palagi servito da M.Bertolucci.
La traversa questa volta nega il gol al Centro su una conclusione di M.Bertolucci su bel suggerimento di Palagi e al 21'08" pareggia Fernandez mettendo in rete dopo una bella parata di Barozzi.
Il finale di primo tempo è pirotecnico con il blu a Fernandez per fallo su A.Bertolucci e tiro di prima che Puzzella para a M.Bertolucci, quindi in inferiorità numerica Puzzella nega il gol a Orlandi che poco dopo sfiora il palo a pochi passi dalla porta.
Il Centro non sfrutta la superiorità e rimane a sua volta con l'uomo in meno per il blu a M.Bertolucci che causa un'altra punizione di prima che stavolta è Barozzi bravo a neutralizzare a Tamborindegui e i bianconeri si difendono poi bene fino all'intervallo.
I bianconeri iniziano la ripresa ancora senza un giocatore ma non corrono rischi e vanno poi vicino al gol due volte con A.Bertolucci che prima spreca un assist del fratello Mirko poi colpisce un palo interno, il Molfetta risponde con un tiro potente di Cirilli parato da Barozzi.
Il Centro si riporta in vantaggio con M.Bertolucci che sfrutta una disattenzione di Spadavecchia e batte Puzzella per la gioia della decina di tifosi bianconeri giunti fino in Puglia.
Il Molfetta raggiunge i dieci falli e Orlandi trasforma il tiro di prima che vale il 4-2 per i bianconeri, Barozzi conserva il vantaggio con due belle parate su Tamborindegui e Baieli quindi ci pensa Motaran a segnare il quinto gol con una gran botta da fuori che batte Puzzella.
Poco dopo il Centro segna ancora con M.Bertolucci ben liberato da E.Mariotti: è il 6-2 che sembra chiudere il match ma Cirilli accorcia subito le distanze con un tiro ravvicinato lasciato solo davanti a Barozzi.
Il Molfetta spreca due buone occasioni con Fernandez che prima tira alto da buona posizione poi spreca il tiro di prima per il decimo fallo del Cgc grazie anche a un grande Barozzi e allora è ancora Orlandi a segnare il 7-3 definitivo con una bella girata che batte Puzzella.
Barozzi para su Fernandez e si ripete ancora alla grande su un rigore di Crilli concesso per un fallo che costa il blu ad A.Bertolucci.
In inferiorità numerica è ancora bravissimo Barozzi a negare la rete per due volte a Tamborindegui e la gara si chiude con la bella vittoria per 7-3.
In sintesi una vittoria importante su una pista difficile che consolida il primo posto dei bianconeri complice anche la sconfitta del Valdagno a Breganze e adesso mister Mariotti ha una settimana di tempo per preparare la delicatissima gara di Eurolega contro il Candelaria dell'ex Montivero e di Sergio Silva in cui dovrà fare anche a meno dell'inutilizzabile Enrico Mariotti. Prossimo impegno di campionato invece martedì 25 Gennaio al PalaBarsacchi contro il Prato.
Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.