SEREGNO - SARZANA 2-2
SEREGNO: Fontana (p), Marchini, Squeo, Mastropierro, Bertran, Mariani Mi. n.e., Mariani Ma. n.e., Illuzzi, Lobasso (n.e.), Di Biase (p). All. Colamaria
SARZANA: Stagi (p), Achilli, Sterpini, Pistelli, Borsi, Di Donato, Sturla, De Rinaldis, Corona (p).
All. Cinquini
ARBITRI: Ferrari e Galoppi
MARCATORI PRIMO TEMPO: 16'35 Bertran (SE), 16'42 Achilli (SA).
MARCATORI SECONDO TEMPO: 1'12 Illuzzi (SE), 19'30 Borsi (SA).
ESPULSIONI PRIMO TEMPO: 16'40 Marchini (SE).
ESPULSIONI SECONDO TEMPO: 18'46 Fontana (SE).
SPETTATORI: 300 circa.
Seregno Diventano tre i pareggi consecutivi dell'Ingraph, costretta a rimandare l'appuntamento con il primo successo del 2011. Contro l'Alitech Sarzana, in una sfida tra due pretendenti ad un posto nei playoff, il Seregno ha avuto comunque la chance di strappare l'intera posta in palio, ma nel finale complice qualche scelta discutibile degli arbitri (che durante i cinquanta minuti hanno comunque penalizzato equamente entrambe le squadre) il Sarzana è riuscito a strappare il pari, un risultato che impedisce ai biancoverdi di allungare nella corsa alla post season...
IL PRIMO TEMPO
Poco spettacolo nel primo tempo, in avvio subito una fiammata dell'ex di turno Victor Betran che scheggia la traversa, poi si fa vedere l'Alitech con Sterpini (fermato due volte nel giro di una manciata di secondi da un febbricitante Fontana) e Sturla, ma ad aprire le marcature sarà l'Ingraph: è bravo Illuzzi a sfruttare un fortuito tocco dell'arbitro per volare in contropiede e, una volta entrato in area, viene steso da Sterpini. Bertran sbaglia il rigore, ma riesce a recuperare il pallino ed a trafiggere l'estremo difensore del Sarzana. Passano una decina di secondi ed è subito pari per il Sarzana che sfrutta con l'altro ex di giornata, Achilli, una punizione concessa per il blu (esagerato) a Marchini.
IL SECONDO TEMPO
Neppure il tempo di cominciare e la truppa di Colamaria passa in vantaggio. Conclusione dalla distanza di Mastropierro, deviazione (forse irregolare) di Illuzzi e pallina che s'impenna mettendo fuori causa Stagi. Conciliabolo tra i due arbitri che poi decidono di assegnare il gol alla formazione biancoverde. Sterpini intanto è fermato dal palo (era già successo sul finire di prima frazione), ci prova anche Sturla ma è bravo Gio Fontana a salvare il risultato, poi tra il 15' ed il 16' un paio di fiammate dell'Ingraph con i due legni colpiti in rapida successione da Bertran e Illuzzi. Di occasioni per chiudere i conti il Seregno ne avrebbe eccome, la più clamorosa è sicuramente un contropiede solitario di Bertran, ma il terzo gol non arriverà. E puntuale poi i biancoverdi saranno beffati... Ma andiamo con ordine: minuto 18'46 ed un contatto veniale di Illuzzi con Borsi vale per i direttori di gara il secondo rigore concesso al Sarzana. Fontana para la conclusione di Sterpini ma l'arbitro fa ripetere, anche sulla seconda conclusione è splendido il portierone seregnese, ma ancora una volta è ravvisata un'irregolarità. Scatta blu ed il PalaPorada s'incendia. Entra di Biase e para la conclusione di Sterpini, ma con l'inferiorità numerica l'Ingraph capitolerà qualche istante più tardi sotto i colpi di Borsi.
LA COPPA CERS
Per una settimana l'Hockey Seregno si dimenticherà del campionato. Sabato, infatti, torna la coppa Cers e l'Ingraph sarà impegnata al PalaPorada contro gli spagnoli del Vilanova, compagine che l'anno scorso eliminò i biancoverdi al primo turno della competizione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.