LH.C. Goccia di Sole Molfetta, non riesce nellimpresa di fermare la capolista Viareggio, che si conferma una vera e propria corazzata. Al pala Don Sturzo finisce 7 a 3 per i viareggini, che vincono con merito anche se il risultato punisce troppo severamente gli uomini di Caricato, che comunque escono a testa alta dallincontro. Ora lattenzione si sposta al derby di martedì prossimo 18 gennaio in trasferta a Giovinazzo.
Nel primo tempo parte bene il Molfetta e dopo una prima fase di studio, sono proprio i biancorossi a sbloccare il risultato con un siluro di Papagol Fernandez che sorprende Barozzi dalla distanza. Come però spesso accade, i tifosi molfettesi non hanno neanche il tempo di esultare, che il Viareggio pareggia. La gara si fa più vibrante e i bianconeri ospiti si rendono veramente pericolosi in almeno tre occasioni ma è il portiere biancorosso Puzzella a fare la differenza e a chiudere la porta alle offensive del Centro. Gli ospiti continuano ad attaccare e trovano il vantaggio del 1-2 che però dura poco perché il Molfetta ancora con il bomber cileno Fernandez, trova la rete del 2 a 2, risultato con cui si chiude la prima frazione di gioco.
Nel ripresa, la musica purtroppo per i biancorossi cambia, in quanto il Viareggio trova subito il vantaggio e dopo beneficia di una punizione di prima, che Orlandi non sbaglia, portando gli ospiti in vantaggio per 4 a 2. Questo uno-due micidiale taglia le gambe ai biancorossi locali, che comunque cercano generosamente di riacciuffare il risultato, esponendosi però al contropiede di Mirko Bertolucci e compagni che non perdonano alcune leggerezze difensive dei molfettesi e dilagano. Di capitan Cirilli lunico gol del Molfetta nella ripresa, che blocca il risultato sul 7 a 3 in favore della capolista Viareggio.
Non cè tempo però per i biancorossi di fermarsi perché, martedì prossimo 18 gennaio alle ore 21 in diretta su Rai Sport, si terrà il derby di ritorno sulla pista dellAfp Giovinazzo: senza dubbio una partita importante per la classifica e per i tifosi molfettesi, che chiedono alla squadra biancorossa un pronto riscatto proprio contro i rivali di sempre.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.